Basket. Ultima dell’anno: Bellizzi fa visita alla Pall. Salerno

Ultimo impegno dell’anno per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 13° turno del campionato di Serie C Gold, il calendario propone ai gialloblu il derby sul campo della Pallacanestro Salerno. La gara sarà disputata domenica 19 dicembre, presso il “PalaSilvestri” di Salerno – Loc. Matierno. Palla a due alle ore 19:30. A dirigere il match saranno il 1° arbitro sig. Giacomo Madonna di Napoli e il 2° arbitro sig. Stefano Pezzella di Arzano (NA).

I ragazzi di coach Sanfilippo sono reduci da due turni di pausa forzata, complici prima il rinvio del match sul campo di Agropoli e poi il turno di riposo previsto dal calendario nella scorsa giornata. Il derby contro la Pallacanestro Salerno è l’occasione, per Di Mauro e compagni, di chiudere al meglio l’anno e restare agganciati alle posizioni che contano della classifica.

Le dichiarazioni di coach Sanfilippo che anticipa così la sfida del “PalaSilvestri”: «Salerno è una squadra che gioca con ordine e disciplina. Sono molto aderenti alla formazione tecnica e professionale del loro coach. Sarà una sfida sicuramente dura. Noi veniamo da due turni di stop forzato, un periodo durante il quale abbiamo però lavorato bene in palestra. Vediamo il campo cosa dirà».

Poi un passaggio sui tanti giovani del roster: «Le numerose difficoltà di questa prima parte di stagione, hanno richiesto un apporto massiccio dei nostri under. La cosa che mi rende felice è che da loro abbiamo avuto risposte assolutamente positive. A loro, come anche ai senior, abbiamo chiesto uno sforzo importante. Sarà importante, durante questa sosta natalizia, recuperare le energie per affrontare al meglio il girone di ritorno».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!