Aversa. Successo per l’iniziativa ‘Palazzo Candia tra Risorgimento ed Unità d’Italia’

Ha riscosso grande apprezzamento e successo l’iniziativa di domenica 19 Dicembre 2021: “Palazzo Candia tra Risorgimento ed Unità d’Italia“ organizzata dalla Pro Loco di Aversa. Tale iniziativa rientra nel calendario degli eventi del “Natale 2021” con il patrocinio morale del Comune di Aversa.

La visita guidata ha avuto inizio in Piazza Vittorio Emanuele III per, poi, passare allo storico Palazzo Candia con visita alla galleria di arte Moderna “ParBlue“, una mostra di cartoline di Aversa antica e vernissage di serigrafie autografate di pittori internazionali (De Chiruco, Guttuso, Pirandello etc.) curata dal Maestro Carlo Cordua e dall’Avv. Giovanni Puca, è continuata con momento di convivialità.

La consulenza storica e la guida della visita è stata tenuta dall’Avv. Pasquale Fedele, Presidente emerito della Pro Loco di Aversa e con la collaborazione dell’imprenditore Franco Candia dell’antica famiglia Candia di origine veneziana.

Presenti, per l’amministrazione Comunale, l’Assessore all’Ambiente Dott.ssa Elena Caterino e il Consigliere Roberto Romano, quest’ultimo ha collaborato anche all’organizzazione all’evento.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100651 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!