Aversa. Un nonno passerà il Natale con i suoi nipoti grazie al 118

Un nonnino di 80 anni potrà passare il Natale coi suoi nipoti, grazie all’intervento del personale 118. A darne notizia la pagina social ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, ideata da un medico del 118 per dare notizie e denunciare problemi legati al settore primo soccorso.

Stanotte, verso le 2, viene effettuata una chiamata al 118 per una richiesta di soccorso ad Aversa in via Eugenio Montale dove una persona anziana avverte un dolore toracico.

In pochi minuti l’equipaggio della postazione 118 di Succivo – composta dall’infermiere CPSI Lucarelli; Medico Di Giorgio; Autista Bortone – è sul posto e trova un nonnino di 80 anni che mentre spiega al medico la sintomatologia, va in arresto cardiaco. Immediatamente i sanitari avviano le manovre di rianimazione cardiopolmonare, scarica di defibrillatore ed il signore arriva in ospedale con respiro, battito, ma soprattutto cosciente.

Un nonno che passerà le feste natalizie con i suoi nipoti grazie all’equipe: infermiere CPSI Lucarelli; Medico Di Giorgio; Autista Bortone.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!