Aversa. Musicalia torna sabato col pianista sardo Sanna e un ospite a sorpresa!

Dopo il trionfale concerto dei giovanissimi talenti, figli del territorio aversano, il pianista Luigi Merone, di soli sedici anni, e la violinista Sonia D’Eliso, di appena quattordici anni, torna Musicalia, la rassegna che ha riportato la grande musica nella città che diede i natali a Cimarosa e Jommelli.

Sabato 4 dicembre ore 18.30, con ingresso libero, previa prenotazione via mail a musicaliaversa@gmail.com, all’Auditorium dell’hotel del Sole (nei pressi della stazione ferroviaria), arriva Claudio Sanna, pianista e compositore sardo, di grande talento. Dopo il diploma presso il conservatorio di Sassari, Claudio Sanna, si è specializzato sotto la guida di uno dei più grandi concertisti del XX secolo, il pianista russo Lazar Berman. Inoltre avendo individuato le sue doti compositive, Sanna ha proseguito anche gli studi in composizione, diplomandosi brillantemente con Emilio Ghezzi e Paolo Ugoletti. Inizia così la sua carriera di concertista internazionale e anche di compositore, che già vanta l’incisione di numerosi dischi e partiture. Si afferma in molti concorsi pianistici nazionali e internazionali, e sia come solista che in formazioni, suona nei più prestigiosi teatri d’Europa.

“Un grande piacere- dichiara Giuseppe Lettieri, direttore artistico di Musicalia- ospitare un pianista di eccelsa levatura come Claudio Sanna, che arriva dalla Sardegna per onorarci della sua arte. Lo conoscevo soltanto attraverso i suoi dischi e le sue performance presenti in video sulla rete, o come accompagnatore di altri musicisti , ma come solista dal vivo non lo avevo mai visto. E ieri sera quando è arrivato dall’aeroporto di Capodichino, ha subito voluto provare il pianoforte, e devo dire che mi ha sconvolto per la sua grande abilità virtuosistica. Del resto il suo curriculum di presentazione dice tutto sia sulla sua abilità esecutiva sia anche sulle sue capacità di compositore. Insomma un concerto da non perdere. E spero che il pubblico, nonostante il sabato pomeriggio non sia proprio una data usuale per gli appuntamenti di Musicalia, risponda con entusiasmo e massiccia presenza come al solito. Inoltre per i presenti ci sarà un grande ospite a sorpresa, di cui non voglio rivelare il nome, per non svilire la sorpresa. Posso solo dire che si tratta di un grandissimo talento musicale del nostro territorio che raramente si esibisce ad Aversa, perché sempre impegnato all’estero”.

Dunque per partecipare basterà inviare una mail con nome e cognome del o dei partecipanti, esser muniti di green pass e mascherina per accedere al concerto, nel pieno rispetto delle norme vigenti per il contenimento della pandemia da Covid, e per la sicurezza di tutti i presenti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101011 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!