Arredo da casa: lo store online per l’arredamento rafforza la posizione sul mercato

Negli ultimi anni la domanda per l’arredo online è aumentata in modo considerevole, con una crescita del 32% nel 2020 rispetto al 2019 secondo l’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano. Anche il 2021 dovrebbe essere un anno positivo per le aziende del settore, infatti i primi dati parziali disponibili indicano un aumento del fatturato del 31% nel primo trimestre.

L’e-commerce d’arredamento traina il comparto innanzitutto perché assicura prezzi convenienti, un’ampia scelta all’interno di un unico store online e acquisti comodi da smartphone, tablet o pc senza uscire di casa. Uno dei player maggiormente in crescita è Arredodacasa.com, e-commerce attivo da anni sul mercato che si occupa della vendita su internet di prodotti per l’arredo della casa, dell’ufficio e dei negozi.

Dal 2017 ad oggi, Arredo da Casa ha raddoppiato ogni anno il fatturato e incrementato il numero di clienti in maniera significativa, affermandosi come uno dei principali e-shop per comprare arredamento sul web.

I punti di forza del negozio online sono i prezzi competitivi e la spedizione gratuita, senza rinunciare alla qualità dei mobili e all’offerta di prodotti in esclusiva per soddisfare ogni esigenza d’arredo.

Tutti i motivi del boom dell’arredamento online

La crescita dell’arredo online mostra chiaramente la nuova tendenza nell’ambito dell’home living, un settore in cui la presenza dell’e-commerce è sempre più rilevante. Oggi infatti è possibile ritrovare negli store online lo stesso servizio professionale disponibile nei negozi fisici, usufruendo in più di un processo d’acquisto più completo, veloce e moderno per evitare di sprecare tempo e scegliere i mobili per la casa e l’ufficio in modo semplice e comodo.

Ovviamente, è importante prestare attenzione alla qualità, verificando la validità degli arredi proposti dai portali specializzati per essere sicuri di comprare mobili e complementi d’arredo resistenti e durevoli. Un aspetto da non sottovalutare, ad esempio, è il tipo di materiale e lo spessore del legno, due caratteristiche essenziali che contraddistinguono gli arredi di buona qualità da quelli più economici e meno durevoli.

Da Arredo da Casa, infatti, si possono trovare tantissimi mobili con spessore di 18 mm, una misura che garantisce prestazioni elevate in termini di robustezza e longevità dei prodotti, tenendo conto che la maggioranza degli arredi sul mercato presentano 16 mm di spessore. Lo stesso vale per la certificazione dei prodotti, i quali devono essere garantiti e assicurare una durata adeguata per realizzare un investimento intelligente per l’arredamento degli ambienti indoor.

Un altro vantaggio dell’acquisto di mobili online è la disponibilità di varie soluzioni di pagamento, dai sistemi convenzionali come carte di credito, contrassegno e bonifico, fino ai sistemi digitali spesso preferiti dagli web shopper.

Su Arredodacasa.com è possibile beneficiare anche del pagamento dilazionato online, con la possibilità di scegliere la rateizzazione in 10 soluzioni a tasso zero per ordini sopra i 100 euro tramite Soisy, oppure pagare in 3 rate senza interessi mediate carta di credito tramite Klarna.

I mobili più gettonati su internet per l’arredo della casa

Tra gli arredi più apprezzati da chi acquista sul web ci sono innanzitutto i mobili per l’ingresso, come armadi, scarpiere e mobiletti, soluzioni con cui rendere questo spazio dell’abitazione funzionale e pratico.

Sono molto richiesti anche gli armadi con ante a battente o scorrevoli per la camera da letto, soprattutto i prodotti dallo stile moderno e i guardaroba con specchio, da abbinare a un letto acquistabile online scegliendo tra modelli singoli, a una piazza e mezzo o matrimoniali.

Per la zona living tra i prodotti più acquistati ci sono i mobili per il soggiorno come gli arredi per la postazione TV, le pareti attrezzate per ottimizzare lo spazio e le librerie, specialmente i mobili dalle tinte chiare senza tralasciare le sfumature cromatiche più intriganti per un tocco originale e personale nel design della zona giorno. Sono piuttosto richieste anche le cucine moderne complete a parete e angolari, le porte da interno e quelle da esterno blindate per l’ingresso principale, i serramenti in PVC, i tavoli e le sedie per il soggiorno e la cucina.

Nel negozio online di Arredo da Casa è possibile trovare un catalogo completo di arredi per la casa e l’ambiente di lavoro, prodotti di qualità a prezzi convenienti spediti con imballaggi innovativi e resistenti per garantire un trasporto impeccabile.

Inoltre, è possibile ottenere assistenza immediata attraverso un apposito servizio clienti, con supporto pre e post-vendita tramite assistenza telefonica, live chat o WhatsApp per essere sempre assistiti da un professionista ed essere certi di scegliere mobili e accessori adatti alle proprie esigenze d’arredamento.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!