10 anni fa l’arresto di Michele Zagaria

10 anni fa il superlatitante della camorra Michele Zagaria veniva arrestato dalla Polizia in un bunker all’interno di un’abitazione di Casapesenna (Caserta). Tra il nascondiglio sotterraneo e il pavimento dell’abitazione vi erano cinque metri di cemento armato.

L’operazione fu  condotta dalla Squadra Mobile di Napoli, insieme a quella di Caserta e al Servizio Centrale Operativo della Polizia.

Le prime parole che il boss rivolse ai magistrati della Dda che l’hanno raggiunto nel bunker sono state ironiche: ”Avete vinto voi, ha vinto lo Stato”.

“10 anni fa ero a Casapesenna e stavamo aprendo il bunker dove si nascondeva, ad otto metri di profondità nelle viscere della terra, l’ultimo capo del clan dei Casalesi. Mi ritornano ancora alla mente quei momenti e provo ancora una emozione profonda ed intensa. Da quel giorno è cambiata la storia della lotta alle mafie nel nostro Paese. Lo Stato ha vinto…. perché lo Stato vince sempre”. Così Catello Maresca, l’uomo che nel 2011 si sarebbe reso protagonista della più importante operazione antimafia degli ultimi dieci anni in Campania: la cattura del boss Michele Zagaria.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!