(VIDEO) Tribunale di Aversa, PD boccia la mozione

Bocciata la mozione per il cambio denonimazione del Tribunale Napoli Nord in Tribunale di Aversa. La mozione parlamentare è stata presentata dal deputato di FdI Giovanni Russo durante il voto finale del Decreto per “l’efficienza del processo civile”alla Camera.

“Nell’ambito del voto finale del Decreto per “l’efficienza del processo civile” ho presentato un Ordine del Giorno con il quale chiedevo di porre fine ad un’ingiustizia che colpisce solo il nostro Territorio: Aversa, infatti, è l’unica Città d’Italia che ospita un tribunale che non prende il nome della città ospitante. Dovrebbe chiamarsi “Tribunale di Aversa” ed invece si chiama ancora “Tribunale di Napoli-Nord”. Ho provato a portare in Parlamento questa battaglia che si sta combattendo sui territori grazie a persone come l’Avv. Fausto Ibello e soprattutto grazie all’Avv. Alfonso Oliva che nella veste di Consigliere comunale di Aversa, è riuscito a far approvare all’unanimità una mozione nel civico consesso della città normanna avente ad oggetto proprio il nuovo nome del tribunale (leggi qui). La rete territoriale, quando trova le giuste Istituzioni che ascoltano, può portare dei frutti molto preziosi. Bocciando il mio OdG, il Governo Draghi continua a far perdurare questa grande ingiustizia nei confronti del territorio aversano e soprattutto dei tantissimi avvocati ed altri professionisti che lavorano giornalmente presso il Tribunale di Napoli Nord, che da questa denominazione lamentano tanti problemi in ordine alla “vocatio in jus”. Altro dato con ripercussioni in ambito locale: il PD di Governo che boccia la ridenominazione del tribunale aversano sconfessa il PD di Aversa del sindaco Golia che approva la mozione sulla nuova denominazione del tribunale in Consiglio comunale. Questa è solo l’ulteriore dimostrazione che il PD e tutta la sinistra vivono in un corto circuito continuo, non ascoltano i territori ed hanno una sola preoccupazione: le poltrone. Il mio impegno parlamentare continua, ho già pronta una risoluzione da presentare in Commissione Giustizia per dare la giusta visibilità e la giusta dignità alla Città di Aversa. Non ci arrendiamo”.

A fargli eco il consigliere comunale FdI Aversa Alfonso Oliva: “L’onorevole Giovanni Russo di Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni ha discusso alla camera dei deputati la mozione per il cambio di denominazione del tribunale da Napoli nord ad Aversa. Purtroppo il Pd, partito di riferimento del sindaco di Aversa ha bocciato l’ordine del giorno in palese contrasto con quanto affermato dallo stesso in consiglio comunale… Non ci fermiamo!  L’on Russo ha appena depositato la risoluzione in commissione giustizia”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!