Maltempo, in Sardegna arriva la neve

Scatta in Sardegna il Piano neve della Protezione civile regionale, in vista delle possibili nevicate sull’isola, previste per il fine settimana. In particolare, fa sapere la Regione, si è provveduto all’assegnazione ai Comuni di Desulo e Fonni, entrambi nel Nuorese, di due autocarri Magirus 150, dotati di modulo spazzaneve, di un Ford Ranger 110 al Comune di Villagrande Strisaili (Ogliastra) e di un Land Rover 110 al Comune di Ollolai (Nuoro).

“Siamo pronti a fronteggiare l’eventuale emergenza- assicura l’assessore all’Ambiente, Gianni Lampis- a questi mezzi si affiancano 17 Land Rover 110, dotati di modulo spazzaneve e spargisale, affidati in comodato d’uso dalla Protezione civile regionale alle organizzazioni di volontariato che operano nelle aree regionali in cui il rischio neve risulta più elevato”.

La Protezione civile regionale, inoltre, ha assegnato in comodato d’uso alcuni mezzi operativi all’Agenzia Forestas, ricorda ancora Lampis, “che è a disposizione per garantire il presidio, la pulizia delle strade e dei luoghi di importante transito. È stata poi aggiornata la dislocazione mezzi di tutti gli attori principali del sistema di protezione civile, Anas, Province, Ferrovie e Comuni”.

(Api/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!