Lusciano. Il calendario degli eventi per le feste di Natale

L’Amministrazione Comunale di Lusciano, con il contributo della Camera di Commercio di Caserta e con il sostegno organizzativo dell’Aps Pro Loco “Orizzonti Comuni”, presenta “Raccontiamoci il Natale… 2021”, un programma pensato per grandi e per piccini e ricco di eventi che partono dall’8 dicembre e terminano il 6 gennaio.

“Anche quest’anno proponiamo il cartellone di ‘Raccontiamoci il Natale’. In un periodo difficile come questo, il valore autentico e genuino della tradizione scalda il cuore e diventa certezza per l’intera cittadinanza”, spiega il sindaco Nicola Esposito.

“Quest’anno abbiamo aggiunto una novità: il concorso a premi “Balconi di Natale 2021”, dal 24 dicembre al 6 gennaio (bando e domanda scaricabili dal sito del Comune di Lusciano www.comune.lusciano.ce.it). Un modo per sentirci sempre più parte di una comunità”, conclude l’assessore delegato alla Cultura Raffaele Esposito.

Si parte mercoledì 8 dicembre alle 15:30 in piazza Giovanni Paolo II con “Addobbiamo insieme gli alberi di Natale: incontro con la cittadinanza e con tutti i bambini per addobbare insieme gli abeti normandiani, dolce sorpresa a tutti i bambini presenti, installazione della cassettina postale per la consegna delle letterine a Babbo Natale e accensione delle luminarie natalizie (gli abeti normandiani e la dolce sorpresa saranno donati dall’onorevole Nicola Grimaldi).

Mercoledì 22 dicembre alle 20:30 al Palazzo Ducale spettacolo “Eppure sorrido” di Paolo Caiazzo. Sarà presente l’associazione “Il coraggio dei bambini” per sostenere la ricerca sui tumori cerebrali infantili.

Domenica 26 dicembre alle 20:30 al Palazzo Ducale spettacolo di Santo Stefano “Mimmo Foresta Show”, il più grande spettacolo delle imitazioni.

Venerdì 31 dicembre alle 18 in piazza Giovanni Paolo II, in attesa del nuovo anno, brindisi augurale con spumante de “I Borboni” e panettoni offerti dalle locali pasticcerie.

Domenica 2 gennaio 2022 alle 18, nella piazzetta antistante Oasi gel, spettacolo per bambini e non: “Favolando”, con vari personaggi delle favole.

Mercoledì 5 gennaio alle 20:30 nel Palazzo Ducale spettacolo di musica classico-napoletana “Natale in… canta Napoli” con gli attori Luciano Salvetti e Raffaella Fraoli e i musicisti Fabio Mirabelli al pianoforte, Luca De Rosa alla batteria e Francesco Maddaloni al clarinetto.

Giovedì 6 gennaio alle 11, in piazza Giovanni Paolo II, befana in piazza: leccornie a tutti i bambini.

Al termine dei tre spettacoli nel palazzo Ducale, estrazione di un cesto con prodotti tipici locali e dolce sorpresa a tutti i partecipanti offerta dalle locali pasticcerie di Lusciano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!