‘I Racconti del sorriso’: il primo libro del Dr. Giovanni Iuorio tutto dedicato ai più piccoli

Prevenire è meglio che curare: è questa l’equazione vincente in Odontoiatria; dentifrici e spazzolini sono gli amici dei dentini e dopo i dolci e pasticcini laviamo subito i dentini. Gli Autori (due Odontoiatri) intendono fornire ai piccoli, attraverso una serie di racconti fantastici, i principali messaggi educativi necessari per la buona prevenzione.

Il Dr. Giovanni Iuorio ed il Dr. Simone Stori, amici e colleghi, il primo di Aversa e l’altro di Bologna, si sono ritrovati in un progetto comune dedicato ai piccoli pazienti.

Così è nato “Doctor Kids, il dentista dei bambini’, network che vuole diffondere un messaggio di prevenzione globale per ottenere un risultato meraviglioso: bambini senza carie, senza paura del dentista e con i denti ben dritti.

Per il Dr. Iuorio Doctor Kids è stata la naturale evoluzione del proprio percorso professionale che da sempre si è caratterizzato per l’attenzione a curare ma soprattutto a prevenire le patologie odontoiatriche nel nostro territorio.

Con Doctor Kids ha inteso creare anche per i piccoli pazienti un’esperienza magica ed unica nonché fondamentale per farli crescere principalmente senza la paura del dentista (che ha condizionato nella sua esperienza migliaia di pazienti portandoli a trascurare la loro bocca e quindi condannandoli a soluzioni difficili e costose per rimettere tutto a posto).

Questa iniziativa editoriale nasce proprio con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei bambini a quello del loro dentista.

Nelle 10 storie fantastiche di questo libro sono contenuti i principali messaggi educativi necessari per la buona prevenzione odontoiatrica.

Per chi dei nostri lettori, grandi e piccini, volesse saperne di più, il libro verrà presentato al pubblico ed alla stampa Sabato 20 Novembre alle ore 18 presso il chiostro di San Francesco ad Aversa.

Interverranno oltre all’autore del libro, il Dottor Giovanni Iuorio, la presidente di Unicef Caserta Cecilia Amodio ed il magistrato Nicola Graziano, anche autore della prefazione del libro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!