Incendio zona industriale, Pignetti: “bene interrogazione on. Grimaldi, chiederò al Prefetto istituzione tavolo emergenza”

“Ringrazio l’onorevole Nicola Grimaldi per aver portato all’attenzione del Ministro della Transizione Ecologica e del Ministro dell’Interno gli ultimi episodi verificatisi nell’agglomerato industriale di Aversa Nord. Mi farò promotrice, presso il nuovo Prefetto, della richiesta di istituire un tavolo di emergenza che affianchi le autorità e gli enti deputati al controllo del territorio, che abbia il compito di monitorare gli interventi a tutela della salute dei cittadini e di rispondere concretamente all’esigenza di sicurezza delle comunità e delle aziende. Ho manifestato più volte la mia grande preoccupazione su questi temi e nel corso di questi anni ho cercato e cerco, nei limiti delle competenze demandate al Consorzio, di portare all’attenzione anche delle autorità nazionali percorsi e progetti di risanamento ambientale, inclusione sociale, trasparenza e legalità”. Così, in una nota,  Raffaela Pignetti, presidente del Consorzio Asi Caserta.

“Un passo importante arriverà al completamento del progetto di videosorveglianza “Sicurezza e ambiente nella Terra dei fuochi” – finanziato dal Ministero dell’Interno -, la cui realizzazione consentirà di incrementare gli standards di sicurezza delle aree produttive, di tutelare le aziende e il territorio. Ritengo tuttavia necessario rendere fruttuoso il contributo che ognuno nel suo ruolo impiega per fornire al territorio interventi concreti con il consolidamento di una rete di collaborazione tra le istituzioni e a servizio dei cittadini, in un territorio in cui è sempre più importante garantire l’interesse della Comunità difendendola da potenziali nuovi attacchi della criminalità organizzata”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!