Green pass, Lopalco: “Metodo per incentivare la vaccinazione”

“Nel momento in cui noi abbiamo in qualche modo stabilito che dopo 6 mesi dalla seconda dose la protezione comincia a diminuire, e quindi è bene rafforzarla con un richiamo, ecco, questo è un dato scientifico”. Lo ha sottolineato il professor Pier Luigi Lopalco, assessore dimissionario alla Sanità della regione Puglia, ospite di ‘Timeline’, contenitore di Sky Tg24.

Lopalco ha precisato che “la validità del Green Pass deve essere valutata anche dal punto di vista amministrativo e burocratico della fattibilità e della opportunità. Il Green Pass è un metodo per incentivare la vaccinazione. Dunque, allungare molto la sua validità, ad esempio ad 1 anno, significherebbe in qualche modo lasciare molto tempo prima di arrivare a decidere di fare la terza dose”. Il medico ha poi spiegato che “se da un lato stiamo cercando di convincere i nostri cittadini a fare la terza dose perchè è importante, forse potrebbe anche essere utile accorciare la validità del Green Pass, perchè rappresenterebbe, appunto, la spinta ulteriore, proprio una spinta amministrativa, per convincere le persone a vaccinarsi”.

Secondo Lopalco “la strada maestra è quella che sta indicando il Governo: bisogna sicuramente fare la terza dose e insistere, insistere e insistere per convincere ancora quelle persone che non hanno fatto nemmeno una dose di vaccino che affrontare questo prossimo autunno-inverno senza vaccinazione è da incoscienti”, ha concluso.

(Fde/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!