Caserta. Positivi alla variante sudafricana anche moglie e due figli del paziente zero

I quattro pazienti campani risultati positivi alla variante Omicron non presentano sintomi rilevanti “a conferma dell’azione prodotta dal vaccino”. È quanto comunica l’unità di crisi della Regione Campania. Oltre al manager di Caserta rientrato dal Mozambico, sono risultati positivi alla variante anche la moglie e i due figli dell’uomo. È quanto emerso a seguito del completamento del sequenziamento relativo al ‘paziente zero’ campano e ai contatti diretti avuti al suo rientro in Italia nell’ambito dell’attività di sorveglianza Covid messa in atto dalla Regione.

 Il sequenziamento in tempi rapidi è stato possibile grazie a strumenti con tecnologia Ngs, di cui è dotato il laboratorio dell’ospedale Cotugno di Napoli, che consentono di processare e valutare il genoma virale in toto nel giro di 24 ore.

“Esprimiamo apprezzamento per il personale altamente qualificato del Cotugno che ha completato il sequenziamento. Seguiremo con la massima attenzione questo caso con grande attenzione al tracciamento”. Lo dice il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commentando l’esito del sequenziamento relativo al ‘paziente zero’ rientrato dal Mozambico e risultato positivo alla variante Omicron. Oggi, a seguito del sequenziamento dei tamponi effettuato nel laboratorio dell’ospedale Cotugno di Napoli, è emersa la positività alla nuova variante anche della moglie e dei due figli del manager casertano.

 
(Nac/ Dire)
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!