Camion abbandonato trovato dai militari sulla Domiziana

Nell’ambito delle attività di presidio del territorio dell’operazione “Strade Sicure” del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), sono stati assicurati nella trascorsa settimana nr. 385 servizi di pattuglia e come risultati operativi sono stati rilevati: 313 persone identificate di cui 2 denunciate, 241 veicoli controllati di cui 2 sequestrati.

A seguito di una pianificazione del Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), prosegue l’attività di controllo e ricerca informativa delle zone interessate agli sversamenti e le possibili attività riconducibili, con il prezioso aiuto della Squadra RAVEN dell’Esercito Italiano.

Nella settimana le pattuglie dell’esercito hanno effettuato attività di controllo sul territorio per lo sversamento illecito di rifiuti, nelle località di Napoli e Caserta.

In particolare il 27 novembre nel comune di Villa Literno (Ce) la pattuglia dell’Esercito Italiano notava nei pressi della strada Domiziana, un autocarro abbandonato modello IVECO di colore verde all’interno di un capannone dismesso. Il veicolo era con gli sportelli aperti, i documenti sparsi sui sedili ed a terra, oltre ad evidenti atti di effrazione, la pattuglia prontamente chiedeva l’intervento dei Carabinieri della locale stazione, i quali inviavano una pattuglia della stazione dei Carabinieri di Casal di Principe (Ce). Dagli accertamenti il veicolo risultava sprovvisto di copertura assicurativa e relativa revisione veicolare.

Nel corso delle operazioni di maggior rilievo della settimana scorsa è stato assicurato il necessario supporto di polizia giudiziaria da parte delle seguenti forze di polizia: Carabinieri di Villa Literno (Ce).

L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali Action Day, secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!