Casal di Principe. Forum Giovani, Natale: “Valorizzare il nostro patrimonio storico e culturale”

Tutto pronto per le votazioni che decreteranno la nuova composizione del del forum comunale dei giovani. Ultimi giorni di campagna elettorali per i giovani candidati dell’organismo che avrà il compito di fungere da collante tra i giovani e l’ente comunale.

Martina Natale – 25 anni e studentessa in giurisprudenza – candidata alla carica di consigliere, ha le idee chiare sui temi e sui programmi che dovrà portare avanti il forum giovani, ribadendo “l’istituzione della card giovani che avrà la duplice finalità sia di permettere ai giovani di ottenere sconti nelle attività commerciali del paese, sia quello di incentivare il consumo presso i negozi del territorio comunale”, la Natale propone inoltre di “creare” cultura attraverso “occasioni di confronto, di dialogo, di scambio di idee e di opinioni. Significa attingere alle esperienze altrui e farle proprie; significa imparare dagli errori per migliorare noi stessi e la nostra società. La divulgazione culturale è quindi un potentissimo mezzo di crescita e arricchimento. La mia idea è quella di instaurare periodicamente, con cadenza regolare, convegni, presentazioni di libri, mostre d’arte e di fotografia, cercando di coinvolgere anche e soprattutto le giovani professionalità umane ed artistiche che risiedono nel nostro territorio. Valorizzare il nostro patrimonio storico e culturale, strizzando l’occhio al futuro, è il modo migliore di creare una classe dirigente consapevole e preparata”.

L’appuntamento è quindi per sabato 6 novembre – dalle 9 alle 20 – dove presso la sala comunale sarà allestito il seggio elettorale. Un’occasione attesa per permettere ai giovani di avere un’istituzione che possa permettere la partecipazione alla vita politica e attiva del paese.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!