Terra dei Fuochi: controlli Interforze a Lusciano, Pomigliano, Parete, Grazzanise, San Cipriano, Grumo Nevano, Cicciano, San Tammaro e Marcianise

Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” ha svolto operazioni di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Lusciano, Pomigliano d’Arco, Parete, Grazzanise, San Cipriano d’Aversa, Grumo Nevano , Cicciano, San Tammaro, Marcianise.

Nella mattinata del 15 ottobre, un equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente a una pattuglia della Polizia Municipale di Lusciano, effettuavano ricognizioni sul territorio presso le aree già note di sversamento illecito di rifiuti, per poi realizzare posti di controllo.

Nel dettaglio realizzavano i seguenti risultati: 10 persone identificate di cui 9 sanzionate, 9 veicoli controllati, e sono state comminate sanzioni.

Nella giornata del 18 ottobre, equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco, Parete, Grazzanise, San Cipriano d’Aversa, effettuavano il controllo di obbiettivi sul territorio e posti di controllo su strada nei rispettivi comuni.

Nello specifico:

Pomigliano d’Arco (Na): 01 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 03 pattuglie della Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco, effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 16 persone identificate di cui 4 sanzionate e 1 denunciata, 16 veicoli controllati di cui 4 sequestrati, sanzioni comminate per un totale di euro 15.262,00.

Parete (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Parete, effettuavano un controllo del territorio, per poi effettuare posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 2 persone identificate di cui 1 sanzionata, 2 veicoli controllati, e sono state comminate sanzioni.

Grazzanise (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Grazzanise, effettuavano un controllo del territorio e successivamente posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 4 persone identificate di cui 4 sanzionate, 4 veicoli controllati, sanzioni comminate per un totale di euro 1231,30.

San Cipriano d’Aversa (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di San Cipriano d’Aversa, effettuavano un controllo del territorio, successivamente effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 7 persone identificate, 7 veicoli controllati.

Nella giornata del 19 ottobre equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco, Grumo Nevano, Cicciano, Parete, San Tammaro, Marcianise effettuavano il controllo di obbiettivi sul territorio e posti di controllo specifici su strada nei rispettivi comuni.

Nel particolare a:

Pomigliano d’Arco (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 3 pattuglie della Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco, effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 27 persone identificate di cui 2 sanzionate, 27 veicoli controllati, e sono state comminate sanzioni.

Grumo Nevano (Na): 01 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Grumo Nevano, eseguivano sopralluoghi nelle aree dove hanno segnalato roghi e sversamenti di rifiuti, effettuavano degli accertamenti su sversamenti di rifiuti speciali di un calzaturificio, poi successivamente dei posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 2 persone identificate e 2 veicoli controllati.

Cicciano (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Cicciano, effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 22 persone identificate di cui 14 sanzionate, 22 veicoli controllati di cui 1 sequestrato, sanzioni comminate per un totale di euro 2506,00.

Parete (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Parete, effettuavano un controllo del territorio e successivamente posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 5 persone identificate di cui 1 sanzionata, 5 veicoli controllati di cui 1 sequestrato, sanzioni comminate per un totale di euro 903,00.

San Tammaro (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di San Tammaro, effettuavano un controllo del territorio, successivamente effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 11 persone identificate di cui 5 sanzionate, 11 veicoli controllati, sanzioni comminate per un totale di euro 415,00.

Marcianise (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Marcianise eseguivano sopralluoghi nelle aree dove hanno segnalato roghi e sversamenti di rifiuti, effettuavano degli accertamenti presso un’impresa edile.

Nella giornata del 19 ottobre equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco, Grumo Nevano, Cicciano, Parete, San Tammaro, Marcianise effettuavano il controllo di obbiettivi sul territorio e posti di controllo specifici su strada nei rispettivi comuni.

Nel particolare a:

Pomigliano d’Arco (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 2 pattuglie della Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco, effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 27 persone identificate di cui 2 sanzionate, 27 veicoli controllati, e sono state comminate sanzioni.

Quarto (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Quarto, eseguivano dei posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 3 persone identificate di cui 1 sanzionata, 2 veicoli controllati, comminate per un totale di euro 600,00.

Saviano (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Cicciano, effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 3 persone identificate di cui 3 sanzionate, 3 veicoli controllati, sanzioni comminate per un totale di euro 208,00.

Parete (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Parete, effettuavano un controllo del territorio e successivamente posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 4 persone identificate, 4 veicoli controllati.

Lusciano (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Lusciano, effettuavano un controllo del territorio, successivamente effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 5 persone identificate di cui 3 sanzionate, 5 veicoli controllati di cui 1 sequestrato, sanzioni comminate per un totale di euro 995,00.

Marcianise (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Marcianise, eseguivano sopralluoghi nelle aree dove hanno segnalato roghi e sversamenti di rifiuti, effettuavano degli accertamenti presso un’area privata.

Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!