Seconda vittoria consecutiva per il Consorzio Volley Napoli

Seconda vittoria consecutiva, prima in trasferta, per il Consorzio Volley Napoli che sbanca il campo del Primavera Volley e agguanta momentaneamente la vetta della classifica del girone B di Serie C femminile.

La compagine di mister Alessandro Maione offre una gara maiuscola e per larghi tratti dominante, subisce un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set prima di chiudere la gara nel quarto e decisivo parziale, ai vantaggi.

Mister Maione alla vigilia della gara aveva tenuto tutte sulla corda e messo in guardia le sue ragazze che sono dunque scese in campo col piglio giusto mettendo subito in discesa il primo parziale vinto per 25-20.

Nel secondo set il passaggio a vuoto a seguito di un calo di concentrazione: le padrone di casa prendono il largo conquistando il set col parziale di 25-17.

La strigliata del tecnico napoletano tra secondo e terzo parziale sortisce l’effetto desiderato: grazie ad una prova collettiva esemplare ed agli attacchi di un’ispiratissima Martina Ardito, il Consorzio Volley fa suoi i due parziali decisivi per 25-22, 25-24 aggiudicandosi la piena posta in palio.

Ed a fine gara tanta la soddisfazione proprio nelle parole dell’opposto napoletano classe 2001.

“E’ stata una gara difficile, iniziata col piglio giusto e terminata con la necessaria cattiveria agonistica; – ha commentato a fine gara Martina Ardito – peccato per il passaggio a vuoto nel secondo set ma sono momenti che ci aiutano a crescere ed a trovare gli equilibri giusti considerando che siamo una squadra giovane, ambiziosa e che ha ben chiari i propri obiettivi.”

E, grazie alla vittoria di ieri, le ragazze del Consorzio Volley Napoli hanno ottenuto qualche giorno di riposo in più: le atlete si ritroveranno agli ordini di mister Maione il prossimo 2 novembre per iniziare a preparare la sfida casalinga con l’Arzano prevista per il 10 novembre prossimo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!