(FOTO) ‘Il mio Diario’, l’iniziativa della Polizia alla Cimarosa di Aversa

Si è svolta stamane, presso l’Istituto Comprensivo Statale “D. Cimarosa IV Circolo” di Aversa alla via Giotto 66, la cerimonia della consegna dell’Agenda Scolastica “Il mio Diario”, rinviata il 7 u.s., iniziativa predisposta dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, per avvicinare i giovanissimi studenti  della scuola primaria alla cultura della legalità.

Le tematiche del diario, oltre a quella dell’educazione alla legalità e al senso civico, affrontate sono quelle del   bullismo, la navigazione protetta in internet, il valore dello sport, l’educazione ambientale e il rispetto delle regole del Codice della Strada.

Whynotbrand Football Aversa

L’evento si è svolto  alla presenza del Sig. Questore della Provincia di Caserta, del Sig. Sindaco di Aversa e di altre autorità civili e militari, nonché,  di referenti regionali e provinciali dell’UNICEF.

I giovanissimi studenti, principali protagonisti della manifestazione, si sono esibiti, dapprima,  cantando l’Inno Nazionale, interpretato anche  con il linguaggio dei segni, poi in una breve recita ispirandosi alle tematiche sulla legalità, inoltre, hanno realizzato degli elaborati grafici  affrontando il tema della legalità.

Tutte le rappresentazioni dell’attività della Polizia di Stato  a cura di operatori della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, della Polizia Postale, del Reparto a cavallo e del Reparto delle  unità cinofile, hanno catturato l’attenzione e l’entusiasmo dei giovani alunni.

La giornata si è conclusa con la consegna a tutti gli studenti presenti dell’agenda scolastica “Il mio Diario”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100883 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!