Diploma Royal Academy of Dance di Londra alla scuola ‘Non solo danza’ di Villa Literno

Gli Allievi della Royal Ballet School “Non Solo danza” di Villa Literno, presso la sede della scuola Non solo danza, hanno ricevuto dalla Mentore della Royal Academy of Dance di Londra, Sara Aniello, i Diplomi degli esami sostenuti nei giorni 21 e 22 Luglio 2021.

I programmin RAD partono dal Curriculum Pre-Scolare e dai livelli Primary per poi iniziare il perfezionamento attraverso otto livelli gradi. Da qui è possibile intraprendere al momento opportuno la carriera di ballerino attraverso i livelli Vocational. Lo studio è equilibrato e progressivo e gli insegnanti aiutano gli allievi con amorevolezza e professionalità a maturare una sempre più efficace comprensione dei principi del movimento e degli aspetti fondamentali del balletto classico. Tre gli elementi importantissimi: la Tecnica, la Musica e l’Esecuzione.

Per le insegnanti Mena Nucci, Nunzia Griffo e Antonella Griffo questa “è stata una meravigliosa avventura, con ottimi risultati, fiere del lavoro svolto dalle nostre allieve. Questo è solo l’inizio di un percorso, di un viaggio che ci porterà sempre più in alto. Le emozioni sono state tante, abbiamo riso, pianto, abbiamo vissuto momenti che hanno fatto accrescere un forte senso di autostima e tenacia. Un grazie va alla Mentore della Royal Academy of Dance di Londra Sara Aniello che ci ha accompagnato e incoraggiato a completare i programmi degli esami, è stata da supporto per tutte le nostre allieve che sono riuscite a sostenere gli esami con ottimi risultati; un pensiero va ai genitori che con tanta pazienza, sostegno, fiducia e passione hanno sempre creduto in questo progetto. Non possiamo che essere felici e fiere di questa ripartenza, ci auguriamo che il nostro territorio possa valutare e ammirare la scelta e la promozione dei programmi accademici della Royal Academy of Dance di Londra , un’Accademia Internazionale, conosciuta in tutto il mondo, che favorisce la crescita personale, culturale, artistica ma anche fisica della persona”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!