Cesa. Gli alunni in campo con Legambiente per ‘Puliamo il Mondo’

L’ambiente attualmente rappresenta una delle tematiche maggiormente affrontate dagli Enti locali e dalle Istituzioni scolastiche, poiché offre costantemente elementi su cui discutere e progettare, per cercare di sanare situazioni che, giorno dopo giorno, diventano sempre più di difficile gestione.

E di nuovo Legambiente è entrata in campo con “Puliamo il mondo”, iniziativa nata con l’intento di educare i cittadini al rispetto, alla conservazione e alla tutela dell’ambiente ed a cui ha aderito il Comune di Cesa organizzando una manifestazione che si è svolta stamane.

L’Ente locale, nelle persone del Sindaco Vincenzo Guida e l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino, ha esteso l’invito all’ Istituto Comprensivo che ha risposto positivamente alla proposta, coinvolgendone alunni e docenti.

Il programma ha previsto una visita in zona “Arena” e presso l’isola ecologica/centro di raccolta di via Berlinguer. Dotati di kit adeguati, hanno partecipato circa 100 alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e di tutte le classi della Scuola Secondaria. Presenti all’evento i docenti delle classi partecipanti e le Funzioni strumentali. Gli alunni della Scuola dell’infanzia e quelli della Primaria che non hanno partecipato, svolgeranno attività dedicate all’interno delle proprie aule nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!