Basket. Al via il campionato del Bellizzi: primo impegno sul campo di Irpinia

Tutto pronto per l’esordio in campionato del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nella prima giornata del torneo di Serie C Gold, i ragazzi di coach Nino Sanfilippo saranno impegnati sul campo del Basket Club Irpinia. Il match sarà disputato sabato 9 ottobre, presso il Palasport “Giacomo Del Mauro” di Avellino. Palla a due alle ore 18:30. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Alfonso Procida di San Cipriano Picentino (SA) e dal 2° arbitro sig. Mauro Sacco di Salerno.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo in vista del primo impegno di regular season: «Ci attende una gara non certo agevole, come tutte quelle in trasferta. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti e reattivi su ogni possesso. Così come fatto negli anni passati, sarà importante far leva sulla nostra fase difensiva e, da lì, partire per costruire cose buone in attacco».

Poi un passaggio sul percorso pre-season: «Abbiamo svolto una buona preparazione precampionato. Purtroppo c’è stato qualche acciacco di troppo che ha ostacolato il cammino. È un peccato che anche uno degli ultimi arrivati, Hendry Helgebrecht, non abbia potuto allenarsi con continuità. Tuttavia, non ho nulla da recriminare nei confronti dei ragazzi dal punto di vista dell’applicazione e l’abnegazione messe in mostra in queste settimane. C’è qualcosa da mettere a posto, ovviamente, ma questo è più che normale dato che siamo solo all’inizio della stagione».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!