Aversa. Controlli Interforze anche in borghese: alcol a minori, denunciato gestore. Fermato ‘pulmino della movida’

Ancora movida calda nella serata di ieri ad Aversa. Oltre all’accoltellamento in via Seggio (leggi qui), sempre in zona ci sono stati i controlli Polizia Locale – Interforze.

Le Forze di Polizia hanno svolto nella serata di ieri, un servizio interforze di controllo nel centro cittadino di  di Aversa,  finalizzato a contrastare la commissione di reati e condotte illecite in relazione al fenomeno della “movida” del fine settimana, nonché ad assicurare il rispetto delle prescrizioni stabilite per prevenire la diffusione del virus Covid-19.

Il dispositivo di controllo, coordinato da un Funzionario della Polizia di Stato, ha visto impegnato il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, operante nei rispettivi settori  di competenza. Alla funzione di carattere preventivo, assicurata dagli equipaggi in uniforme delle Forze di Polizia, si è abbinata l’attività di repressione svolta dal personale delle Forze dell’Ordine in abiti civili, celato tra gli avventori.

Nel corso dei  mirati servizi, finalizzati  a garantire e tutelare l’ordine  e la sicurezza pubblica, sono stati espletati  numerosi controlli, nello specifico, sono state identificate oltre 90 persone, controllati 39  veicoli e contestate violazioni al codice della strada, di cui 1 ritiro della carta di circolazione ad un pulmino impiegato per trasportare minori nei luoghi della “movida”.

Inoltre, nel corso della specifica attività sono stati controllati 14 esercizi pubblici, di cui 2 sanzionati per personale non in regola alla normativa sul lavoro, 1 deferito per somministrazione di bevande alcoliche a minori infra16 e per occupazione abusiva del suolo pubblico, 1 sanzionato per assembramento all’interno del locale.

Altresì, alcuni esercizi commerciali della “movida normanna” sono stati sanzionati  per inosservanza degli orari  di chiusura  previsti  dalla vigente normativa e dalle attuali ordinanze regionali/comunali. Nel corso della citata attività di prevenzione e contrasto, è stata deferita una persona per oltraggio ai sensi dell’art. 341 bis,  un minore  di anni 17 per porto abusivo di armi tirapugni) ai sensi dell’art. 699 c.p.


(Nella foto: Controlli della Polizia Locale – immagine di repertorio)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!