Attività contrasto criminalità straniera, Polizia di Caserta arrestato due cittadini extracomunitari

La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di ieri, nell’ambito dell’attività di contrasto alla criminalità straniera  ha tratto in arresto due cittadini  extracomunitari, destinatari di provvedimenti giudiziari, emersi durante l’attività info-investigativa espletata da personale specializzato dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Il cittadino cinese H.H. presentava presso i competenti uffici della Prefettura  una richiesta di emersione del rapporto di lavoro irregolare, pertanto, gli operatori dell’Ufficio Immigrazione nell’eseguire una mirata attività di polizia nell’accertare la conformità dei requisiti posseduti dallo straniero, apprendevano  a carico dello stesso di  un ordine di esecuzione di  carcerazione, dovendo espiare una pena di condanna a due anni di reclusione  per i reati di falso e ricettazione.

Gli operatori  si recavano immediatamente  presso il domicilio dichiarato dallo straniero  nel comune di Mondragone, dove  veniva rintracciato  nei pressi della propria abitazione, soltanto al termine di un lungo appostamento. Alla vista degli agenti,  il cittadino H.H. cercava  di darsi alla fuga ma veniva prontamente bloccato e tratto in arresto.

Nel corso della medesima mattinata, si presentava presso l’Ufficio Immigrazione  della Questura di  Caserta una cittadina di nazionalità ghanese con l’intenzione di  inoltrare una richiesta di protezione internazionale.  Dall’attività di polizia  finalizzata ad accertare l’identità della richiedente, risultavano vari alias  a carico della stessa e,  nel verificare la posizione  giudiziaria di ciascun nominativo, emergeva un’ordinanza di custodia  cautelare da eseguire,  emessa dal Tribunale di Trento nel 2018,  per essersi  resa ripetutamente promotrice e referente di un’associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. 

Tale attività  ha consentito  di interrompere la latitanza dei due cittadini extracomunitari, impedendone la regolarizzazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100919 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!