(VIDEO) Vaccino, Figliuolo: “pronti a estendere terza dose ma decide scienza”

“Le dosi di vaccino ci sono. Ho parlato con il ministro Speranza e con i presidenti di Regione, che sono pronti: appena il Cts ci darà il via libera partiremo con la terza dose per i residenti delle Rsa, gli over 80 e il personale sanitario”. A dirlo è stato il commissario nazionale per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Fogliuolo, a Palermo, al termine della visita all’Hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo.

“È una decisione – sottolinea Figliuolo – che prenderà la scienza, continueremo e se ci dicono che dobbiamo scendere a fasce di età inferiori lo faremo. Il vaccino è l’unico modo per ritornare liberi. Lancio quindi un accorato appello a tutti coloro i quali in questo momento sono esitanti: chiedete a medici e infermieri e a chi ha ancora sulla pelle gli effetti del Covid, che a volte non passano neanche dopo un anno”.

“Qui non si tratta di obblighi o non obblighi, ma di salute pubblica e salute individuale – ha aggiunto -. Dobbiamo spingere adesso su quest’ultimo miglio”.

(Sac/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101029 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!