(VIDEO) Da Aversa a Pozzuoli, l’ordinazione episcopale da vescovo per Don Carlo Villano

L’ordinazione episcopale di monsignor Carlo Villano, vescovo ausiliare di Pozzuoli e titolare della diocesi soppressa di Sorres. La solenne celebrazione che si terrà in Piazza Antonio De Curtis a Monterusciello (Pozzuoli) sarà presieduta da monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli e di Ischia; Monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, e monsignor Francesco Marino, vescovo di Nola, saranno conconsacranti.

Lo scorso 3 luglio, Sua Santità Papa Francesco, ha nominato Vescovo Ausiliare di Pozzuoli (Italia) il Rev.do Carlo Villano, del clero della Diocesi di Aversa, finora Parroco e Direttore dell’I.S.S.R. Interdiocesano Ss Apostoli Pietro e Paolo dell’Area Casertana, assegnandogli la Sede titolare di Sorres.

S.E. Mons. Carlo Villano è nato il 25 agosto 1969, ad Aversa, Diocesi omonima e Provincia di Caserta. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1995. Ha conseguito il Dottorato in Teologia Morale e la laurea in Filosofia. Dal 1996 al 1999 è stato Vice Parroco di San Michele Arcangelo ad Aversa e dal 1999 al 2013 Parroco di San Luca Evangelista a Varcaturo, Giugliano. Dal 2013 è stato Parroco dei Santi Filippo e Giacomo ad Aversa ed inoltre Cappellano dell’UNITALSI.

Finora è stato Vicario Episcopale per la Carità e la Società degli Uomini, Direttore e Docente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano Ss Apostoli Pietro e Paolo dell’Area Casertana di Capua, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali, Assistente Ecclesiastico Nazionale alla Branca Rover/Scolte dell’AGESCI.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!