(VIDEO) Comunali Milano, Conte al mercato, una donna lo paragona a Berlinguer

Altro giro, altro bagno di folla milanese per Giuseppe Conte, che in mattinata ha accompagnato la candidata sindaca del M5S Layla Pavone in un giro tra le bancarelle del mercato di Via Osoppo, tra Segesta e piazza Selinunte, una delle periferie più calde della città. Ma sull’attuale primo cittadino Giuseppe Sala invece, su richiesta di un giudizio da parte della ‘Dire’, l’ex premier preferisce non commentare. Non è un mistero che in passato Conte abbia sondato le possibilità di un apparentamento con il sindaco già dal primo turno, salvo poi virare sulla manager dopo il ‘niet’ di Sala.

E da Milano arriva anche un paragone pesante: “Lei è come Enrico Berlinguer (lo storico segretario del PCI”, urla una signora al mercato. “Un parallelo che mi onora e che cercherò di rispettare”, prende la palla al balzo al volo Conte. Per il resto il presidente del Movimento promette “una città più verde” con “meno cemento”.

Applausi e incoraggiamenti dai cittadini: “Faccia attenzione al PD”, lo avverte un milanese. Qualcuno lo contesta a suon di “parassita” e “vada via”, ma rimangono episodi molto isolati. La giornata di Conte prosegue poi al Salone del Mobile, dove a breve terrá un punto stampa.

(Run/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!