(FOTO) Terra dei Fuochi: blitz Interforze a Parete, Vitulazio, Casandrino, Giugliano e Quarto

Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta, ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Quarto e Giugliano.

Nella mattinata del 13 settembre c.a. equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Parete e Vitulazio, effettuavano posti di controllo su strada nei rispettivi comuni.

Nello specifico:

– Parete (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Parete (Ce), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 5 persone identificate di cui 2 sanzionate, 5 veicoli controllati. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di euro 3.570,00.

– Vitulazio (Ce): 1 pattuglie dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Vitulazio (Ce), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 4 persone identificate, 4 veicoli controllati.

Nella mattinata del 14 settembre c.a. 1 equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Casandrino, effettuavano controlli su strada, dagli accertamenti venivano identificati 8 persone di cui 2 sanzionate, controllati 5 veicoli e, al termine dell’attività congiunta, venivano comminate sanzioni.

Nella mattinata del 15 settembre c.a. equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Quarto e Giugliano, effettuavano controlli presso un’attività di falegnameria abusiva e posti di controllo su strada nei rispettivi comuni.

Nello specifico:

– Giugliano (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Giugliano (Na), effettuavano controlli presso una falegnameria abusiva, sanzionavano, denunciavano una persona e sequestravano 30 Mq di area. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di euro 2.912,00.

– Quarto (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Quarto (Na), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 5 persone identificate di cui 1 sanzionata, 4 veicoli controllati e sanzioni comminate.

Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100917 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!