Terra dei Fuochi, blitz Interforze a Parete, Orta di Atella e nel Napoletano

Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Cicciano, Sant’Antimo, Parete, Orta d’Atella, Quarto, Grumo Nevano e Castel Volturno.

Le attività di controllo e la ricerca informativa degli obbiettivi vedono impiegato l’assetto RAVEN (droni dell’Esercito italiano specializzati nella ricerca informativa) con sorvoli aerei a supporto delle attività operative sul terreno nell’individuare aree destinate a sversamenti illeciti e possibili attività riconducibili. A tal proposito gli obbiettivi, segnalati in fase di coordinamento in seguito ad una analisi delle immagini per il completamento delle informazioni, hanno portato al conseguimento di risultati operativi.

Nella giornata del 27 settembre, equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Cicciano, Sant’Antimo, Parete e Orta d’Atella, effettuavano posti di controllo su strada nei rispettivi comuni.

Nello specifico:

– Cicciano (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Cicciano (Na), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 20 persone identificate di cui 2 sanzionate, 20 veicoli controllati di cui 1 sequestrato, sanzioni comminate per un totale di euro 1276,00.

– Sant’Antimo (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Sant’Antimo (Na), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 5 persone identificate, 5 veicoli controllati.

– Parete (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Parete (Ce),effettuavano un controllo del territorio.

– Orta d’Atella: 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Orta d’Atella (Ce), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 14 persone identificate, di cui 04 sanzionate, 14 veicoli controllati, sanzioni comminate per un totale di euro 1000,00.

Nella mattinata del 28 settembre , nel Comune di Parete (Ce), 1 equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Parete, effettuavano controlli presso una falegnameria risultata abusiva, identificavano 3 persone di cui denunciavano una persona e sequestravano 650 Mq di area. In seguito effettuavano controlli su aree di sversamento rifiuti, al termine sono state comminate sanzioni per un totale di euro 600,00.

Nella giornata del 29 settembre , equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Cicciano, Quarto, Grumo Nevano, effettuavano controllo del territorio e posti di controllo su strada nei rispettivi comuni.

Nello specifico:

– Cicciano (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Cicciano (Na), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 20 persone identificate di cui 3 sanzionate, 72 veicoli controllati, sanzioni comminate per un totale di euro 594,00.

– Quarto (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Quarto (Na), effettuavano un controllo del territorio, sequestravano un’area destinata a discarica di rifiuti di circa 100 Mq successivamente effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 4 veicoli controllati. A temine attività risultavano sanzioni comminate per un totale di euro 6.500,00.

– Grumo Nevano (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Grumo Nevano (Na), effettuavano un controllo del territorio, sequestravano un’area destinata a discarica di rifiuti di circa 250 Mq.

Nelle giornate del 27 – 28 – 29 settembre, a seguito di pianificazione del Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), si sono eseguite 4 operazioni congiunte con la Polizia Municipale di Castel Volturno, nell’area di Castel Volturno, mirate al controllo straordinario del territorio e al contrasto agli illeciti sversamenti di rifiuti, ai roghi ed alle condotte illecite connesse.

Nello specifico:

– 27 settembre, 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 3 pattuglie della Polizia Municipale di Castel Volturno (Ce), effettuavano un controllo presso un’attività risultata abusiva in un’abitazione, sequestravano 160 Mq di aree, successivamente effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 4 persone identificate di cui 2 sanzionate e denunciate, 17 veicoli controllati e sequestrati, sono state comminate sanzioni per un totale di euro 5866,00.

– 28 settembre, 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 2 pattuglie della Polizia Municipale di Castel Volturno (Ce), effettuavano un controllo presso un’abitazione, denunciavano un a persona per sversamenti illeciti di rifiuti, sequestravano 150 Mq di aree, successivamente effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 4 persone identificate, 4 veicoli controllati e sequestrati sono state comminate sanzioni per un totale di euro 8739,00.

– 29 settembre, 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Castel Volturno (Ce), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 8 persone identificate di cui 4 sanzionate, 20 veicoli controllati di cui 14 sanzionati e sequestrati, sono state comminate sanzioni per un totale di euro 28.000,00.

Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!