Nubifragio a Carinola, danni all’agricoltura: Di Biasio invoca stato calamità. Plauso da mondo agricolo

Dalle parole ai fatti. Giusi Di Biasio non ha perso tempo. Cosi,dopo le dichiarazioni rese alla stampa nella mattinata, la candidata sindaco della lista Carinola Futura, ha messo nero su bianco una richiesta al commissario prefettizio.

Nella missiva Di Biasio esorta il commissario affinché ponga in essere ogni utile iniziativa finalizzata al riconoscimento dello stato di calamità naturale per il territorio di Carinola, colpito da un nubifragio con grandinata di notevole entità. Un evento che ha letteralmente devastato numerosi raccolti.

“In pochi minuti – ha dichiarato Di Biasio- centinaia di agricoltori e di aziende agricole hanno visto perdere il frutto di mesi di lavoro. Bisogna intervenire: gli agricoltori non dovranno sentirsi soli e anzi dovranno avere in chi governa un punto di riferimento”.

Una presa di posizione tempestiva e concreta, quella della giovane candidata sindaca.Ma allo stesso tempo,anche una ulteriore certificazione di quanto il comparto agricolo,polmone dell’economia carinolese, sia un tratto distintivo del suo programma politico.

Dopo la pubblicazione della lettera sui canali social, diffusi sono stati gli apprezzamenti che la giovane aspirante fascia tricolore ha ricevuto dagli operatori agricoli e dalle loro famiglie.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!