Green pass e scuola, De Luca: “estendere obbligo. Inizio scolastico con tranquillità”

“Estendiamo il Green Pass quanto più è possibile”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca interpellato dai cronisti a margine di una conferenza stampa a Salerno.

“Una delle posizioni più sconcertanti e incomprensibili è quella della Meloni. Va bene la campagna di vaccinazione però il Green pass… il Green pass, che? Qual è la violazione di libertà? Meloni – attacca il governatore – dice che chi va in una mensa scolastica da fuori può essere non vaccinato per contagiare gli alunni. Chi guida i pullmann ad alta percorrenza puo essere non vaccinato? Abbiamo esponenti politici che fanno della banalità il loro modo di essere. La quantità di stupidaggini raccontate da Salvini, Meloni e altri squinternati ha determinato un rallentamento della campagna di vaccinazione”.

“Sulla scuola abbiamo una situazione di grande tranquillità. Siamo la Regione che ha avuto il livello più alto di vaccinazione del personale scolastico. Per quanto riguarda la popolazione studentesca abbiamo un ottimo livello di vaccinazioni – ricorda -: siamo al 75% per le secondarie superiori. Dobbiamo fare ancora uno sforzo nelle scuole medie per stare tranquilli. Ma la situazione è incomparabilmente migliore rispetto a un anno fa. Dobbiamo insistere, cominciamo l’anno scolastico a metà settembre in condizioni di grande tranquillità. Procederemo con i tamponi molecolari nelle classi sentinella, quindi manteniamo alto il livello di attenzione e controllo – annuncia – ma devo dire che siamo molto fiduciosi”.

(Nac/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!