Da Aversa a Pozzuoli, domenica l’ordinazione episcopale da vescovo per Don Carlo Villano

Domenica 19 settembre, alle ore 18, si terrà l’ordinazione episcopale di monsignor Carlo Villano, vescovo ausiliare di Pozzuoli e titolare della diocesi soppressa di Sorres. La solenne celebrazione che si terrà in Piazza Antonio De Curtis a Monterusciello (Pozzuoli) sarà presieduta da monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli e di Ischia; Monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, e monsignor Francesco Marino, vescovo di Nola, saranno conconsacranti. L’accesso all’area celebrativa sarà possibile con pass. La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Chiesa di Aversa.

In base alle vigenti norme anti Covid 19, il numero dei presenti alla concelebrazione sarà limitato alla capienza possibile per la Cattedrale, ovvero non oltre le 230 persone. I pass relativi ai posti destinati ai fedeli laici potranno essere richiesti dai parroci entro venerdì 17 settembre presso la curia diocesana di Aversa. Pertanto si prega chi non sarà munito di pass di non recarsi in Cattedrale. L’accesso alla Cattedrale sarà possibile fino alle ore 18:20, ingresso dalla porta laterale destra della facciata. Sarà obbligatorio indossare la mascherina.

Lo scorso 3 luglio, Sua Santità Papa Francesco, ha nominato Vescovo Ausiliare di Pozzuoli (Italia) il Rev.do Carlo Villano, del clero della Diocesi di Aversa, finora Parroco e Direttore dell’I.S.S.R. Interdiocesano Ss Apostoli Pietro e Paolo dell’Area Casertana, assegnandogli la Sede titolare di Sorres.

S.E. Mons. Carlo Villano è nato il 25 agosto 1969, ad Aversa, Diocesi omonima e Provincia di Caserta. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1995. Ha conseguito il Dottorato in Teologia Morale e la laurea in Filosofia. Dal 1996 al 1999 è stato Vice Parroco di San Michele Arcangelo ad Aversa e dal 1999 al 2013 Parroco di San Luca Evangelista a Varcaturo, Giugliano. Dal 2013 è stato Parroco dei Santi Filippo e Giacomo ad Aversa ed inoltre Cappellano dell’UNITALSI.

Finora è stato Vicario Episcopale per la Carità e la Società degli Uomini, Direttore e Docente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano Ss Apostoli Pietro e Paolo dell’Area Casertana di Capua, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali, Assistente Ecclesiastico Nazionale alla Branca Rover/Scolte dell’AGESCI.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!