Controlli e sequestri dei Carabinieri a Torre Annunziata, Pimonte, Ercolano e Sant’Antimo

Costanti e senza sosta i controlli disposti dal Comando Provinciale di Napoli. I Carabinieri della locale compagnia hanno effettuato a Torre Annunziata un servizio a largo raggio con posti di controllo rafforzati e perquisizioni alla ricerca di armi e droga.

Massima attenzione, questa volta, al complesso edilizio denominato “Palazzo dei Tittoni” di via Vittorio Emanuele III. Rinvenuti e sequestrati – in più nascondigli creati in aree comuni – 1 pistola “Smith&Wesson” calibro 9 con matricola abrasa completa di caricatore con all’interno 11 proiettili cal. 9 luger “a espansione”, altri 16 proiettili dello stesso calibro, 10 pallottole calibro 380 e 1 proiettile calibro 7,62. Capitolo droga. Sequestrati 67 grammi di cocaina, 68 grammi di marijuana e 33 grammi di crack. Le specialità di droghe erano tutte già suddivise in dosi e pronte alla vendita. Rinvenuti e sequestrati anche una pianta di marijuana in coltivazione e 2 bilancini di precisione con diverso materiale per il confezionamento della droga. Denunciati per furto di corrente elettrica 3 condomini e rimossi barriere e cancelli collocati abusivamente che permettevano un accesso esclusivo ai pianerottoli dei piani superiori dello stabile. I Carabinieri – durante il servizio – hanno identificato 88 persone e controllato 41 mezzi.

I Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia continuano nelle ricerche di piantagioni sui Monti Lattari. A Pimonte – in località Peda – i militari dell’arma hanno rinvenuto 94 piante di cannabis indica alte 1 metro e 80 l’una. Le piante – prima campionate – sono state distrutte.

A Ercolano i Carabinieri della locale tenenza hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Gennaro Tassoni, 21enne di Portici già noto alle ffoo. Il ragazzo era a bordo del suo scooter in via Pugliano ed i Carabinieri lo hanno notato. Perquisito, è stato trovato in possesso di un panetto di marijuana di 100 grammi e della somma contante di 40 euro ritenuta provento del reato. I carabinieri hanno esteso la perquisizione anche a casa del 21enne e lì hanno rinvenuto diverso materiale per il confezionamento e altri 150 euro in contanti – anche questi sequestrati. Lo scooter sul quale era a bordo il 21enne è stato sequestrato perché privo di assicurazione. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Controlli mirati per i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania. A Sant’Antimo i militari della locale tenenza hanno effettuato un servizio a largo raggio con personale tecnico dell’Enel. Durante le operazioni, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero per furto di energia elettrica 5 persone residenti nel complesso di edilizia popolare di via solimene. I 5 cittadini – assegnatari di altrettanti alloggi popolari – avevano realizzato degli allacci abusivi su un pannello di derivazione che era in strada e di proprietà dell’Enel. Sono in corso accertamenti per quantificare il danno economico.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!