Aversa. Strisce blu, modifiche al regolamento della sosta a pagamento

L’impostazione del piano parcheggi, con l’ormai “famosa” delibera del 2018, non ci aveva mai convinto e non l’abbiamo mai nascosto. Ci sembrava folle imporre un tetto agli abbonamenti; far partire la sosta a pagamento alle 8,00 andando a penalizzare soprattutto gli ingressi nelle scuole e non prevedere una sospensione del pagamento tra l’ora di pranzo e il primo pomeriggio, permettendo così una rotazione negli stalli che non penalizzasse ad esempio le attività di ristoro cittadine e i loro clienti molto spesso lavoratori. Sapete che questo piano andava messo in esecuzione per i termini di legge, ma sapete anche che lo avremmo modificato. Ed è quello che abbiamo fatto oggi”. Ad annunciarlo il sindaco Golia.

Su proposta dell’Assessore Marco Villano, la Giunta ha approvato una delibera di indirizzo per apportare alcune modifiche al servizio di sosta a pagamento ad Aversa.

Ecco le principali modifiche:

– Non ci sarà più il tetto agli abbonamenti e ne saranno previsti di specifici per i residenti, i lavoratori, gli studenti con costi da €30 a €120 annui a secondo delle tipologie. Inoltre abbiamo rivisto la divisione in zone della città in modo che gli abbonamenti siano validi anche nelle strade prossime al luogo di residenza.

– Posticipato l’avvio della sosta a pagamento alle ore 9.

– Dalle ore 13 alle ore 16 viene sospesa la sosta a pagamento,

– È estesa la sosta a pagamento fino alle ore 24 in alcune zone ad alta concentrazione di locali e movida, anche e soprattutto per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

“Queste importanti modifiche – dice il sindaco – andranno in vigore dalla settimana prossima e con questo provvedimento andiamo ad accogliere tante e giuste osservazioni di cittadini e lavoratori. Inoltre questo piano parcheggi, più strutturato e meglio organizzato, sarà funzionale al disegno più complessivo che è la nuova Ztl che presenteremo presto alla città. Vogliamo che Aversa sia più vivibile, organizzata e continuiamo a lavorare ogni giorno per questo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!