Aversa. Reddito cittadinanza, approvati progetti per impiego percettori

Quest’oggi la giunta presieduta dal sindaco Alfonso Golia ha approvato i dodici progetti utili alla collettività che permetteranno di impiegare per un anno 103 percettori di reddito di cittadinanza in attività varie.

“Abbiamo scelto di privilegiare attività legate all’ambiente, al verde e al decoro urbano, senza però trascurare la sicurezza stradale, lo sport, la cultura, la memoria della città – fa sapere il primo cittadino -. I progetti utili alla collettività sono parte integrante del reddito di cittadinanza. Ogni percettore lavorerà per la collettività da un minimo di otto ore ad un massimo di sedici. Nei prossimi giorni gli uffici comunali preposti invieranno tutta la documentazione ai Centri per l’impiego che selezioneranno i profili adatti a svolgere i vari progetti”.

Soddisfazione in tutto il Movimento 5 stelle Aversa per un traguardo finalmente raggiunto. “Finalmente diventano realtà, e i cittadini aversani potranno vedere all’opera i nostri percettori. I progetti prevedono l’assunzione di 103 persone che verranno impiegati in vari compiti: dalla cura dell’igiene urbana, alla manutenzione delle scuole, dei parchi delle aiuole – fanno sapere dal movimento -. Questa decisione della giunta comunale arriva dopo un iter burocratico molto intenso che il consigliere comunale Roberto Romano ha portato con tenacia e convinzione. Si è partiti con un protocollo di intesa nel novembre 2019, quando il M5S era opposizione critica ma costruttiva e si è conclusa oggi che la forza politica dei 5 stelle hanno preso l’impegno di sostenere questa amministrazione con un appoggio esterno. Ci impegneremo sempre per la città, perché al di là dei finti moralisti e di una falsa opposizione, noi saremo vigili e presenti sempre sul territorio e porteremo sempre avanti battaglie per il bene comune.  Ora bisogna concentrarsi sulle prossime sfide PUC e piano traffico, da questo dipenderà il futuro della città, ricca di storia e di bellezze artistiche culturali, sede di Università e Tribunale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 90513 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!