(VIDEO) L’appello di Nino Frassica ai siciliani: “Bisogna fidarsi della scienza, vacciniamoci tutti”

“Io sono ignorante ma non sono stupido, la cosa è seria: mi sono stancato di ascoltare ogni sera al tg che la Sicilia è l’ultima regione d’Italia per vaccini e Messina ultima in Sicilia. Non vogliamo essere considerati gli ultimi, vogliamo cambiare la tendenza perché crediamo che Messina e la Sicilia debbano e possano fare di più”. Così il comico di origini messinesi Nino Frassica, sceso in campo in prima persona con una “chiamata alle armi anticovid” per convincere gli abitanti della provincia di Messina e tutti i siciliani a vaccinarsi girando un video-appello al fianco del commissario per l’emergenza Covid Alberto Firenze.

“Bisogna fidarsi della scienza – aggiunge -. Pensiamo a tutte le conquiste, le scoperte della medicina, senza di esse la nostra vita oggi durerebbe appena 40 anni, io invece voglio viverne almeno 120 continua con ironia il comico -, a maggior ragione mi rivolgo a tutti i genitori di bambini che hanno meno di 12 anni (e non possono ricevere vaccino, ndr), vaccinatevi per tutelare voi e i vostri figli”.

Whynotbrand Football Aversa

Le parole di Frassica sono riprese anche da Firenze: “Dobbiamo assolutamente evitare che i nostri figli possano infettarsi perché mamma e papà non si vaccinano – spiega il commissario per l’emergenza Covid di Messina -. Quasi il 100% dei ricoverati negli ospedali Covid non sono vaccinati: precisamente il 100% in terapia intensiva non ha vaccino, il 98% in degenza ordinaria lo stesso. Sono numeri che rendono inconfutabile la valenza delle vaccinazioni, l’unica arma per uscire dall’incubo della pandemia”. 

(Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!