Marcianise. Campi estivi gratuiti per 70 bambini fino a metà settembre

Al via questa mattina i campi estivi gratuiti organizzati dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Marcianise.

Il progetto ‘Restate in Summer Camp’ durerà sette settimane e vedrà la partecipazione di circa settanta bambini che potranno vivere così un’estate sicura all’insegna del divertimento e dell’aggregazione. Sedici i soggetti, tra associazioni sportive, cooperative, parrocchie ed enti del terzo settore, impegnati nella realizzazione dell’ambizioso programma messo a punto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi.

Tutor, educatori, animatori ed esperti accompagneranno in questo percorso di gioco e crescita i bambini d’età compresa tra i 6 e i 14 anni. Le attività varieranno di settimana in settimana: calcio, volley, nuoto, musica, laboratori creativi e di lingua straniera, giochi di conoscenza e socializzazione e anche ballo.

Il campo base quest’anno è stato individuato nel rinato Parco urbano ma non mancheranno le visite guidate come quelle previste ad esempio presso il Casale di Teverolaccio e l’Ecoparco di Castel Volturno, insieme alle giornate in piscina.

Tutti i bambini che hanno presentato la domanda di partecipazione sono stati ammessi. Il progetto sarà realizzato con un fondo ministeriale di quasi 100mila euro ottenuto grazie alla progettazione presentata dagli uffici insieme ai soggetti attuatori.

“Siamo soddisfatti del risultato conseguito – ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali, Sara Mezzacapo -. Abbiamo messo insieme un programma eccezionale dando vita a un momento di profonda inclusione. C’è una grande sinergia tra l’Amministrazione e le realtà presenti sul territorio. Questa mattina si respirava aria di felicità. Aver garantito ai bambini della nostra città il diritto a un’estate all’altezza dei propri sogni è la ricompensa più grande che potevamo ottenere per il lavoro svolto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100898 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!