Bisceglie. Green pass e test rapido per la festa patronale

Servirà il green pass per accedere alla fiera prevista per i festeggiamenti in onore dei patroni della città di Bisceglie (Barletta – Andria – Trani). È quanto prevede il Comune in vista della festa patronale che si terrà dal 7 al 9 agosto prossimi.

“Come concordato nel corso di una riunione con le forze dell’ordine coordinata dal prefetto di Barletta – Andria – Trani, Maurizio Valiante, quest’anno sarà possibile allestire, seppur in forma ridotta, la fiera in piazza Vittorio Emanuele II e il luna park consentendo tuttavia l’accesso alle due aree in forma contingentata per tutelare la salute pubblica”, spiega il sindaco Angelantonio Angarano precisando che “dalle 18 alle 24 dei giorni 7, 8 e 9 agosto per accedere all’area della fiera le persone dai 12 anni in su dovranno esibire la certificazione verde o in alternativa mostrare l’esito negativo di un tampone antigenico rapido o molecolare eseguito non oltre le 48 ore precedenti”.

Saranno allestiti appositi varchi di ingresso e uscita in via Duilio, via De Gasperi, via Imbriani e via Giovanni Bovio con il presidio di personale predisposto dal Comitato Feste Patronali. Anche per l’accesso al luna park “si dovrà essere muniti di certificazione verde o dell’esito negativo di un tampone antigenico rapido o molecolare eseguito non oltre le 48 ore precedenti. Ai residenti sarà garantito l’accesso al sol fine di raggiungere la propria abitazione”.

“Un incoraggiante passo avanti che però dobbiamo compiere insieme perché la partita contro il covid non è ancora vinta – aggiunge il sindaco – La festa in onore dei nostri santi Mauro, Sergio e Pantaleone è la ricorrenza che ci unisce nei valori, nella fede e nella tradizione. Collaboriamo tutti con senso di responsabilità e spirito di comunità. Rispettiamo le regole e agevoliamo il lavoro degli operatori preposti ai controlli e delle forze dell’ordine”.

(Com/Adp/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!