Basket. Virtus Salerno, scelto il coach della C Silver

Da un lato la Serie B che da pochi giorni ha iniziato la stagione, dall’altro la C Silver che in attesa del taglio del nastro da quest’oggi ha ufficialmente il suo capo allenatore. La Cestistica Sarnese e la Virtus Arechi Salerno hanno infatti deciso di affidare la panchina per la stagione 2021-22 ad Enrico Cirillo.

In parte si tratta di un gradito ritorno per chi appena un campionato fa era presente all’interno dello staff tecnico blaugrana, mesi durante i quali ha messo in mostra qualità umane e tecniche che hanno spinto i due club a puntare su di lui per un ruolo ancora più importante.

La carriera del neo capo allenatore: tre anni da assistente vissuti alla Cesarano Scafati dalla C2 alla B, due invece a Castellammare dove ha ricoperto prima il ruolo di assistente in C e di coach dell’under 18 Gold e dopo quello di coach della prima squadra impegnata in D nonché dell’under 18 Gold. Infine nella scorsa stagione l’esperienza con la Virtus vissuta da assistente in B e con l’under 18 Eccellenza.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Sono molto contento per questo nuovo ulteriore incarico e colgo l’occasione per ringraziare i rispettivi presidenti, il direttore Corvo e coach Caccavo per aver pensato a me. È stata sicuramente una scelta fatta per dare continuità al lavoro iniziato lo scorso anno con l’under 18 Eccellenza e che quest’anno sarà arricchito ulteriormente dalla partecipazione al campionato di C Silver. I ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con un torneo senior che gli permetterà di acquisire tanta esperienza e di essere così ancora più pronti per la prima squadra della Virtus. Tutto ciò è un segnale chiaro e deciso della programmazione e degli importanti investimenti che il club continua a fare sul settore giovanile, nonché della voglia della Cestistica Sarnese di voler ripartire con un progetto ambizioso ed entusiasmante”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!