Musica, teatro, cabaret: il cartellone dell’Happy Summer 2021 a Trentola Ducenta

A Trentola Ducenta, quest’anno, l’Estate diventa occasione di incontri culturali e ricreativi con il cartellone “Happy Summer 2021” presentato dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Michele Apicella. Tre mesi, Luglio, Angosto e Settembre, durante i quali la Città sarà palcoscenico per spettacoli teatrali, manifestazioni sportive e momenti di socialità nelle piazze e presso la sede della Casa comunale.

Il Palazzo Marchesale, infatti, aprirà le porte fino a tarda notte per ospitare gli spettacoli curati dall’Assessorato alla Cultura, retto da Vincenzo Sagliocco, e da quello alle Politiche sociali di Giovanna Mazzitelli. Il cartellone estivo si apre ufficialmente il 16 luglio con uno spettacolo per bambini con mangiafuoco, giocolieri e tante sorprese nel cortile del Comune e si concluderà il 10 settembre – sempre nel Palazzo Marchesale – con uno spettacolo di chiusura dei centri estivi. Così ha presentato l’Happy Summer 2021 l’assessore Sagliocco: «Abbiamo messo i bambini a centro del cartellone di quest’anno perché sono stati coloro che maggiormente hanno risentito delle restrizioni del periodo della “chiusura forzata”. Nei mesi scorsi è stato difficile dire ai nostri figli che non si poteva uscire, che non potevano andare a scuola ad imparare e socializzare con gli amici, persino che non si poteva andare a trovare i nonni. Adesso che le condizioni lo consentono, sempre prendendo le dovute precauzioni e nel rispetto delle regole, Trentola Ducenta vuole restituire queste occasioni mancate ai bambini e, così facendo, anche a tutte le famiglie». E non è un caso che in parallelo al programma estivo fatto di spettacoli musicali, proiezioni cinematografiche, visite guidate e presentazioni di libri l’Amministrazione comunale abbia anche previsto «un programma complementare – come lo ha dichiarato l’assessore Mazzitelli – dedicato unicamente ai giovani. Si tratta dei campi estivi che partiranno a giorni e che per questi tre messi terranno impegnati i giovani ed i giovanissimi in giochi e competizioni di ogni genere. Colgo l’occasione per rivolgere un invito a tutte le famiglie di Trentola Ducenta, che per un motivo o per un altro resteranno in città, affinché iscrivano i propri figli e non perdano questa bella opportunità. Potranno farlo semplicemente recandosi presso l’ufficio Servizi Sociali del comune entro il 20 luglio, dal lunedì al venerdì».

La proposta dell’Happy Summer si arricchisce anche di momenti per tutta la famiglia come lo spettacolo del 7 agosto con il cabaret di Enzo e Sal di “Made in Sud” o la Sagra dei funghi e del vino asprino prevista per sabato 4 e domenica 5 settembre. Un programma ambizioso quindi, sia per contenuto che per il contenitore, che lancia un segnale chiaro: per ripartire è necessario passare per la Cultura e la Socialità. A confermarci questi obiettivi è lo stesso prima cittadino Michele Apicella che ha dichiarato «La Città di Trentola Ducenta si candida ad essere attrattore di proposte socio-culturali per il territorio. Il cartellone degli “Happy Summer 2021” è un connubio di occasioni di incontro per tutte le generazioni: dai bambini, con gli spettacoli dei clown, agli adulti con il teatro e le presentazioni di libri; dai giovanissimi con la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle” ed i giochi a quiz al Palazzo Marchesale ai più grandi con le dimostrazioni dei falconieri e la musica classica napoletana. Non mi resta che sollecitare tutti a consultare il programma – pubblicato anche sul sito del Comune – ed invitare i cittadini a passare l’estate qui a Trentola Ducenta.infine voglio ringraziare Vincenzo Sagliocco e Giovanna Mazzitelli per l’impegno profuso e le tante le realtà del territorio che hanno aderito all’avviso pubblico del Comune per realizzare il cartellone dell’estate. A completamento dei ciò, c’è stato il tocco dei miei assessori>>.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!