Guida senza casco e assicurazione: record di sanzioni al rione Sanità

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli, i Carabinieri  – nel rione Sanità –  con lo scopo di garantire il ripristino della “normalità dei comportamenti” e di contrastare l’illegalità diffusa stanno, quotidianamente, intensificando la presenza visibile sul territorio, ponendo la massima attenzione sul comportamento dei “centauri” indisciplinati e pericolosi per sé e per gli altri.

In questi 30 giorni appena trascorsi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli e della Compagnia Stella hanno controllato 393 veicoli: 751 le contravvenzioni al cds notificate. Numeri notevoli. Disparate le inosservanze contestate, emergono però la guida senza casco e la circolazione senza la copertura assicurativa.

Importanti i numeri relativi ai fermi e sequestri amministrativi: 491 per una media di 16 mezzi al giorno. Come già constatato nei giorni scorsi, il numero delle sanzioni supera quello dei veicoli.

23 le persone denunciate per guida senza patente con recidiva nel biennio, 2 i minori denunciati per ricettazione, furono trovati alla guida di uno scooter rubato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!