Covid, Bassetti: “Basta allarmismo, bisogna eliminare quarantena e mascherine al chiuso per i vaccinati”

“Con un italiano su 2 vaccinato con 2 dosi e 2 su 3 con una sola dose occorre iniziare la fase della convivenza con il virus. Basta allarmismo. Bisogna tornare alla normalità e eliminare rapidamente la quarantena e la mascherina anche al chiuso per i vaccinati”. Così in un post su Facebook il primario di Malattie Infettive all’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti.

“Gli inglesi oggi partono con il ‘freedom day’. Una decisione- prosegue Bassetti- che ci fa comprendere come non dobbiamo più fissarci sull’incremento dei positivi, quanto piuttosto tenere d’occhio l’eventuale aumento dei ricoveri e dei decessi che da quelle parti, come da noi non si sta verificando”.

Intanto nelle ultime 24 ore al Policlinico San Martino ci sono stati “3 nuovi ricoveri di pazienti Covid (dopo giorni di assoluta calma) rispettivamente di 39, 40 e 51 anni, di cui due molto gravi. Tutti e tre sono non vaccinati. Da maggio ad oggi– fa sapere quindi Bassetti- abbiamo ricoverato in ospedale unicamente persone non vaccinate. Non mi stancherò di dirlo: non vaccinarsi equivale a mettere a rischio la propria vita e quella delle persone che abbiamo intorno. Vale per tutte le fasce di età, nessuna esclusa”.

(CDS/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!