Concluso l’intervento chirurgico a Papa Francesco

Il primo bollettino della Santa Sede spiega che il Pontefice ha reagito bene all’intervento eseguito al Gemelli in anestesia generale per una stenosi diverticolare al colon

Si è concluso in serata l’intervento chirurgico al colon al quale è stato sottoposto Papa Francesco. Lo ha annunciato il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni. “Il Santo Padre, ricoverato nel pomeriggio di domenica al Policlinico Gemelli, è stato sottoposto in serata all’operazione chirurgica programmata per stenosi diverticolare del sigma“. Il Pontefice, ha spiegato Bruni, “ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale ed eseguito dal professor Sergio Alfieri, con l’assistenza del professor Luigi Sofo, del dottor Antonio Tortorelli e della dottoressa Roberta Menghi”.

L’anestesia “è stata condotta dal professor Massimo Antonelli, dalla professoressa Liliana Sollazzi e dai dottori Roberto De Cicco e Maurizio Soave. Erano altresì presenti in sala operatoria il professor Giovanni Battista Doglietto e il professor Roberto Bernabei”. Il Pontefice, che nella mattina di domenica aveva tenuto regolarmente l’Angelus a piazza San Pietro apparendo in buone condizioni, aveva lasciato Casa Santa Marta nel primo pomeriggio per recarsi al Gemelli ed essere ricoverato per l’intervento programmato.

(DIRE)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!