Comunali Napoli, Guarino: “Maresca sì, Salvini no grazie”

«Se Salvini vuole sostenere Catello Maresca che ben venga, ma non sarà il nostro riferimento né il riferimento dei napoletani». Così, in una nota, l’avvocato Riccardo Guarino, presidente dell’associazione Rinascimento partenopeo che sostiene il candidato sindaco di Napoli Catello Maresca dove in mattinata a partecipato a una riunione convocata proprio da Maresca e aperta a tutte le civiche della coalizione.

«Il civismo deve rimanere centrale nel progetto riformatore di Napoli – spiega Guarino – E Rinascimento è stata la prima lista che ha aderito a Catello Maresca perché riteniamo che siano gli uomini a fare la differenza e Maresca non è un uomo comune. Maresca è un uomo di quelli che possono fare la differenza per Napoli e noi vogliamo fornire il nostro contributo per cambiare le cose».

Rinascimento Partenopeo, dunque, rivendica per sé il ruolo di punto di riferimento dei napoletani che vogliono rimboccarsi le maniche e cercano un rappresentante che interpreti con serietà la politica del fare: «Se ora anche i partiti di centrodestra hanno deciso che Maresca è l’uomo giusto ne siamo ben felici ma vogliamo che i napoletani sappiano che c’è una forza identitaria che difende il territorio come Rinascimento partenopeo, che sta aggregando tutti i cittadini i che vogliono vedere i propri diritti e la propria città essere difesi in prima linea». «Per questa ragione – conclude Guarino – non abbiamo bisogno che venga Salvini a Napoli per fare rinascere la nostra città. Ci pensiamo noi. I napoletani possono avere Rinascimento partenopeo come riferimento, per fare vincere Maresca e cambiare la nostra città. Quindi Maresca sì, Salvini no grazie».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!