Aversa. Polizia, onorificenza dal presidente Mattarella per il primo dirigente Gallozzi

Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana: questa l’onorificenza assegnata al Primo Dirigente Dott. Vincenzo Gallozzi che è alla guida del Commissariato di PS ad Aversa, nel Casertano. Una onorificenza proposta dal Presidente del Consiglio dei Ministri con DPR in data 2 giugno 2021.

Il Primo Dirigente dott. Vincenzo Gallozzi, prossimo oramai alla pensione, ha avuto una brillante carriera culminata con la direzione del Commissariato di Aversa che si occupa della sicurezza di ben 19 comuni dell’agro Aversano con ben 400.000 abitanti.

Figlio di Gioacchino Gallozzi medaglia d’Oro alla pubblica istruzione, è entrato in Polizia nel 1988.

Ha collaborato ad importantissime operazioni investigative portando alle patie galere i rapinatori della Unicredit a Piazza Vittorio Emanuele e della BNL in zona Variante. Entrambi le rapine, per la loro metodologia, ebbero risalto sulla stampa nazionale.

Durante la sua carriera ha partecipato alle indagini che hanno dato scacco ai piu’ pericolosi clan camorristici della zona di Napoli. Ha arrestato un cittadino egiziano noto trafficante e sequestrato nel porto di Napoli ben 5 containers contenenti armi di vario tipo. Sua anche l’indagine sulle patente nautiche facili che portò all’incriminazione di 46 persone.

Ma per elencare tutte le sue operazioni necessiterebbe un lunghissimo libro. Una volta in pensione, il dott. Gallozzi non lascerà Aversa ma si occuperà di presiedere la sezione dell’associazione di Polizia che sta nascendo in Via Roma.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!