Aversa. Governo Golia, PD accoglie Fiorenzano e Girone. Sospesi Santulli, D’Angelo e Danzi

Il gruppo consiliare PD Aversa accoglie i consiglieri comunali Pasquale Fiorenzano e Marco Girone che completeranno il gruppo in assiese aggregandosi ad Erika Alma e Vincenzo Angelino.

Per Fiorenzano è un ritorno nel PD, come lui stesso ricorda: “Ho militato nel Pd fin dalla sua nascita, avendo la fortuna di ricoprire diversi ruoli di grande onere ed onore. Ne ero uscito perché stanco, deluso e arrabbiato da vicende nazionali, regionali, provinciali e locali. Non ultima la vicenda che un pezzo del PD provó a sfiduciare la nostra Amministrazione. Ho guardato con attenzione altri progetti nel centro sinistra, nessuno a mio avviso stabile e credibile – fa sapere -. In questi mesi ho riflettuto a lungo, e credo di avere ancora dentro quella voglia e l’ambizione di costruire una casa democratica, che tenga conto dei problemi reali del Paese. Per questo motivo ho aderito al Partito Democratico nazionale e al Gruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale ad Aversa. Ringrazio il segretario Francesco Gatto per avermi accolto nella comunità che guida e i miei colleghi Marco Girone, Erika Remax Alma e Cesario Vincenzo Angelino che insieme formeremo il gruppo consiliare del Pd. Da oggi inizia un nuovo percorso che ci porterà a vivere sfide ambiziose e importanti”.

“Abbiamo appreso della delibera della Commissione nazionale di Garanzia che ha sospeso dal Partito Democratico i consiglieri Paolo Santulli, Eugenia d’Angelo e Maurizio Danzi. Finalmente cala il sipario su questa vicenda che ha messo nell’imbarazzo più totale il PD di Aversa in questi mesi che vedeva un pezzo del Partito in maggioranza e uno all’opposizione – è quanto fanno sapere in una nota i consiglieri comunali PD Erika Alma, Vincenzo Angelino, Pasquale Fiorenzano e Marco Girone -. La sospensione implica la decadenza dagli incarichi individuali e, altresì, la sospensione dalla partecipazione agli organi collegiali; di conseguenza, i suddetti consiglieri decadono dal gruppo consiliare del Partito Democratico. Per questo motivo abbiamo convocato una riunione del gruppo consiliare per prendere atto della suddetta delibera e, contestualmente, prendere atto dell’ingresso nel Partito Democratico dei consiglieri Marco Girone e Pasquale Fiorenzano. “Si concretizza così un percorso comune che ci ha visti lavorare fianco a fianco al servizio della Città. Auspichiamo di poter presto illustrare alla cittadinanza il lavoro di questi mesi. Perciò, stay tuned!”.

Se da un lato si ricompatta il gruppo consiliare, dall’altro arriva la decisione della commissione di garanzia nazionale di sospendere per 3 mesi Paolo Santulli, Eugenia D’Angelo e Maurizio Danzi come stabilito dall’articolo 29 dello Statuto del partito dem. I tre consiglieri si schierarono contro l’amministrazione guidata dal sindaco Alfonso Golia rischiando di farlo cadere nei mesi scorsi durante un consiglio comunale.

“Finalmente si conclude questa fastidiosa vicenda che non ha fatto altro che distogliere l’attenzione mediatica dall’ottimo lavoro che il partito, con i suoi rappresentanti istituzionali, ha messo in campo fino ad ora. Sin dal primo momento eravamo consapevoli e convinti di avere ragione su tutta la linea – dice il segretario PD Aversa Francesco Gatto -. Quanto emerge dal deliberato della commissione nazionale di garanzia non lascia spazio a fantasiose interpretazioni: il partito democratico è al governo della città di Aversa, sostiene il Sindaco, la giunta e le loro scelte. Per noi è stato difficile dover spiegare ai nostri iscritti e simpatizzanti che le attività destabilizzanti perpetrate da alcuni consiglieri erano ben lontane dai principi basilari fondanti della nostra comunità democratica. Ci auguriamo fermamente che cose del genere non accadano più, e che i valori del nostro partito come il rispetto reciproco e la collaborazione non vengano più messi in secondo piano rispetto agli interessi di corrente.”

Intanto Paolo Santulli non ci sta. Il consigliere comunale che che avuto la sospensiva di tre mesi dal partito dem (assieme ad Eugenia D’Angelo e Maurizio Danzi) punta il dito contro Gatto ed Alma [clicca – continua a leggere qui].

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!