(VIDEO) Europei, Mancini: “Spero di non dormire fino al 10 luglio”

“Da questa notte l’emozione, sarà tanta. È l’inaugurazione, non ci si può non emozionare. Sarà una notte diversa dalle altre: spero di arrivare più avanti a non dormire, fino al 9-10 luglio”. Lo dice Roberto Mancini, che sprona la sua Italia a poco più di 24 dal match inaugurale di Euro 2020, Italia-Turchia, e il riferimento all’11 luglio, data della finale di questi Europei a Wembley, è chiaro.

“La voglia di vivere questo Europeo da protagonisti è importante – aggiunge Mancini – C’è un eccesso di entusiasmo? I tifosi possono averlo. Noi sappiamo che è importante, ma anche che lo è sapere cosa stiamo andando ad affrontare. Ma se facciamo quel che sappiamo fare, con tranquillità, possiamo farcela”. Sulla formazione il Ct fa pretattica, spiegando: “Non ho deciso nulla, ci possono essere situazioni indirizzate ma tutti i giocatori sono molto concentrati. Sanno che se anche non dovessero giocare dal primo minuto, dovrebbero fare la differenza a gara in corso”.

“Ero fiducioso tre anni fa, lo sono oggi ancor di più. Ci siamo divertiti in questi anni e vogliamo continuare a divertirci: vediamo di arrivare alla finale di Wembley, e poi si vede”, ha aggiunto il ct azzurro.

(alanews)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!