(VIDEO) Diocesi di Aversa, celebrata la Giornata Diocesana per la Famiglia 2021

Mercoledì 2 Giugno 2021, nel tradizionale scenario del Santuario della Madonna di Briano, la diocesi di Aversa ha celebrato la Giornata per la Famiglia che ha avuto come tema “Generare alla vita, Generare alla fede”.

L’impegno della famiglia va inquadrato nelle nuove dinamiche, umane e relazionali, che la pandemia sta inevitabilmente riscrivendo. Nel corso della mattinata si è parlato anche di come la Chiesa può attuare un coinvolgimento sempre maggiore dei laici, in modo particolare gli sposi nella pastorale familiare, e del contributo che la famiglia cristiana è chiamata ad offrire oggi nei contesti comunitari, nelle parrocchie, come anche nella società laica.

Ricordiamo che l’Ufficio ha programmato un nuovo appuntamento, un corso di Esercizi spirituali per Coppie – “Signore insegnaci a pregare” – in programma dall’1 al 4 luglio a Villa San Pietro, una struttura della diocesi di Aversa che si trova a Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino.

Nel video servizio, abbiamo raccolto le considerazioni del Vescovo Mons. Angelo Spinillo e di don Massimo Spina, don Armando Nugnes e don Alessandro Palumbo dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Familiare.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!