(VIDEO) Comunali Napoli, Maresca: “Bene apertura Coraggio Italia. De Luca? Condivido molte sue scelte”

“Ieri ho letto con piacere che Coraggio Italia ha fatto una grande apertura verso il nostro progetto. Noi siamo pronti ad accogliere tutti quelli che vogliono ragionare per il bene di Napoli, quindi chiunque ci telefonerà risponderemo”. Lo ha detto Catello Maresca, candidato sindaco di Napoli, rispondendo ai cronisti che, durante una visita nel centro storico della città, gli chiedevano un commento sul tavolo per le amministrative che vede riuniti i leader del centrodestra.

“Noi partiamo dal rispetto delle istituzioni. Io, oltre a rispettare il presidente De Luca come presidente della Regione Campania, lo rispetto anche profondamente come uomo. Condivido molte scelte di De Luca, qualcuna no ma è chiaro che sia così. La possibilità e la capacità di confrontarsi sulle questioni concrete e sulle soluzioni per Napoli – aggiunge – sicuramente sarà un buon punto di partenza”.

“La prima proposta che faccio è ascoltare le esigenze dei commercianti, delle persone che vivono il quartiere. Da qua dobbiamo ripartire, l’istituzione non può essere lontana, non può venire qui e proporre la sua soluzione. La soluzione deve essere quella della gente, dobbiamo ripartire da qua, dall’ascolto”. Il magistrato ha spiegato di non voler criticare l’operato del primo cittadino Luigi de Magistris “ma credo – ha aggiunto – che ci debba essere grande discontinuità, non solo rispetto al modello di de Magistris ma a un modello che ha provato ad amministrare per 35 anni questa città e non ci è riuscito. Dobbiamo sforzarci tutti insieme per elaborare modelli nuovi, sicuramente da questo punto di vista la nostra sarà una proposta diversa. L’interesse è fare cose buone per Napoli. Quindi, se ci sono delle cose positive che sono state fatte le salveremo. Anzi, partiremo da lì per fare meglio”.

“La nostra scelta di impegno per Napoli ha avuto un immediato effetto, cioè quello di mettere la lotta alla camorra al centro della discussione politica. È già un grande vantaggio e una grande vittoria. Io lo faccio da anni ovviamente, ho un po’ di esperienza sul campo… Sono contento – aggiunge – che anche altri se ne stiano accorgendo e inizino a considerare la camorra un cancro assoluto da combattere senza alcun confine e senza alcuna distinzione”.

(Nac/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!