Vaccino, giovedì openday Astra in 9 centri ASLNA2Nord

Con un picco di quasi 14mila vaccinazioni in un’unica giornata registrato la scorsa settimana, l’Asl Napoli 2 Nord accelera la campagna vaccinale, ponendosi l’obiettivo di garantire la prima dose a mezzo milione di assistiti entro il prossimo 14 giugno. Al momento sono stati vaccinati con la prima dose 410mila residenti sul territorio dell’Azienda sanitaria locale, mentre tra questi 156mila hanno già completato l’intero percorso vaccinale. Per garantire maggiore velocità alla campagna, i venti centri vaccinali dell’Asl lavoreranno a pieno ritmo nei prossimi giorni, aumentando le vaccinazioni alle categorie più giovani. Per poter garantire la massima celerità, verrà superato il criterio della vicinanza del centro vaccinale alla residenza del richiedente, adottato fino ad ora dalla Asl A qualche assistito “potrà essere richiesto – si legge in una nota – il piccolo sacrificio di fare qualche chilometro in più per sottoporsi il prima possibile alla vaccinazione”.

“Prevediamo entro il 10 luglio di raggiungere il 70% della popolazione dell’intera Asl con la somministrazione di almeno una dose di vaccino, ferme restando le consegne di vaccino annunciate e la continuità delle adesioni”. Così Antonio d’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord che aggiunge: “si tratta di un traguardo importante che ci permette di guardare con giustificato ottimismo al futuro. Per garantire la velocità, in alcuni casi potrà essere richiesto ai più giovani di fare qualche chilometro in più per potersi vaccinare; data la giovane età degli attuali vaccinandi, crediamo che l’obiettivo della velocità possa giustificare il sacrificio di fare qualche chilometro”.

L’Asl Napoli 2 Nord ha perseguito la strategia della numerosità degli hub vaccinali, valorizzando la vaccinazione di Comunità presso i diversi Comuni del territorio. Questo approccio ha garantito ad oggi una buona adesione delle diverse fasce della popolazione ed una maggiore praticità nella gestione. Per invogliare anche i più restii, giovedì 10 giugno dalle 19:00 alle 23:00 in nove centri vaccinali sarà garantita la vaccinazione a tutti i residenti con più di 18 anni con il vaccino Astrazeneca presso i centri di: Pozzuoli – Palazzetto dello Sport, Bacoli, Giugliano Scuola Montalcini, Villaricca, Mugnano, Acerra, Frattaminore, Cardito, Afragola. Per accedere non servirà alcuna registrazione o prenotazione, basterà essere residenti sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord ed avere più di 18 anni.

(Com/Rec/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!