Trentola Ducenta. Reddito cittadinanza, vaccini e Pip: la minoranza si confronta coi cittadini

“Alcuni percettori del reddito di cittadinanza, chiamati dal Comune di Trentola Ducenta a partecipare a progetti di utilità sociale, hanno inviato ai consiglieri comunali di minoranza un filmato che li ritrae a svolgere mansioni di lavoratori edili”. Cosi, in una nostra stampa, i consiglieri di minoranza Cantile, Ciocia, Maiolica, Marino, Pellegrino e Abbruzzese i quali hanno voluto manifestare il loro disappunto su quanto accaduto in questi giorni: “verificheremo l’attendibilità del filmato inviatoci, al fine di chiarire quanto più possibile gli aspetti di questa triste vicenda che vede i nostri concittadini impegnati in lavori non propriamente di utilità sociale bensì di altra natura”, hanno fatto sapere i consiglieri.

Di poi, hanno affrontato la problematica relativa al piano vaccinale del distretto n. 19, ASL di Trentola Ducenta, laddove vi è stata l’impossibilità materiale di somministrazione del vaccino per incongruenza tra i vaccini inviati dall’Asl di Caserta e i cittadini aventi diritto: “E’ impensabile – prosegue la nota stampa congiunta – che l’ASL di Caserta invii i vaccini sbagliati non consentendo ai cittadini di potersi vaccinare. Più precisamente, i nostri concittadini si sono ritrovati a non potersi vaccinare poiché l’ASL di Caserta anziché inviare il vaccino Pfizer ha inviato Moderna e viceversa, mentre il cittadino aveva diritto ad avere il vaccino opposto a quello inviato. Chiediamo, quindi, all’amministrazione comunale di intervenire per fare chiarezza sulla vicenda”.

In ultimo, i consiglieri hanno relazionato sull’andamento della commissione speciale P.I.P. manifestando alcune criticità: “ad oggi i lavori della commissione stentano a partite, nonostante il possesso di gran parte della documentazione richiesta. Nelle ultime due riunioni la commissione non ha raggiunto il numero legale per riunirsi per l’assenza dei tre consiglieri di maggioranza”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!